Dal Cile sono sicuri: ecco quando arriverà in Italia Matias Perez

Secondo i media cileni è tutto fatto per l'arrivo del difensore in maglia giallorossa
Il Lecce prosegue la sua strategia di scouting internazionale alla ricerca di giovani talenti su cui investire. La dirigenza giallorossa è sempre impegnata nell’individuare profili in grado di offrire un contributo immediato, ma anche potenziale di crescita e, in prospettiva, una possibile plusvalenza.
Uno di questi nomi è quello di Matias Perez, difensore cileno classe 2005 attualmente in forza al Curicó Unido. Il giovane centrale ha già messo insieme 17 presenze nel campionato cileno e 9 apparizioni con la Nazionale Under 20 del Cile, dimostrando affidabilità e personalità.
Chi è Matias Perez
Matias Perez è considerato un profilo estremamente interessante per età, struttura fisica e caratteristiche tecniche. Alto 192 cm, Perez abbina forza e solidità a una sorprendente agilità. Nasce come difensore centrale, ma può essere impiegato anche come terzino grazie alla sua duttilità e capacità di adattamento.
Sul piano mentale, è descritto come un calciatore già molto maturo, capace di reggere la pressione e distinguersi nei duelli individuali. In patria ha già attirato l’attenzione per le sue prestazioni con la selezione giovanile, e ora potrebbe essere pronto per una nuova sfida ben più impegnativa: la Serie A.

Calciomercato Lecce: le ultime
Secondo quanto riportato dal portale cileno VLN Sports è ormai in dirittura d'arrivo l'affare che porterà il jolly difensivo Matias Perez dal Curicò Unido al Lecce. Stando a quanto riportato il giocatore cileno sarà in Italia già in settimana, dove sosterrà le visite mediche ed apporrà la propria firma sul contratto.
La firma è prevista a Milano, dove il giocatore, con il suo entourage, si incontreranno con il direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino. A livello di cifre, la questione è incerta: Pedullà, qualche giorno fa, ha parlato di circa 700 o 800mila euro, mentre le fonti cilene parlano di mezzo milione di euro.
Altri dettagli che giungono dal Cile riguardano l'importanza del trasferimento per il Curicò Unido: Matias Perez infatti, è il primo giocatore in assoluto a trasferirsi dalla squadra cilena ad una compagine estera. Non solo, perché la squadra non è in un buon periodo a livello economico, dunque il trasferimento rappresenta una vera e propria boccata d'aria. Il calciomercato Lecce entra nel vivo, e molto probabilmente ne sapremo di più in settimana.