Dal Portogallo, due club su Krstovic: la situazione

Il giocatore dei giallorossi è tra i più appetibili sul mercato e sembrerebbe molto richiesto anche all'estero
Questa sessione estiva del calciomercato Lecce sarà caratterizzata soprattutto da un nome in uscita: al centro delle attenzioni, infatti, c’è il bomber montenegrino Nikola Krstovic. L'attaccante classe 2000 sembra aver già preso la sua decisione, ovvero quella di tentare una nuova esperienza lontano da Lecce dopo due salvezze raggiunte e prestazione che lo hanno messo particolarmente in mostra.
La situazione
Autore di 11 reti nell’ultima stagione, Krstovic ha espresso la volontà di compiere un salto di qualità, puntando a un palcoscenico più prestigioso, preferibilmente con vista sulle coppe europee.

Il suo desiderio non è passato inosservato: diversi club stranieri hanno già manifestato interesse ma ancora non ci sarebbe stato nessun affondo decisivo. Non solo, perché è risaputo che il Lecce sia una bottega cara, come confermato dallo stesso Pantaleo Corvino in una recente intervista:
Vedo che ci sono attaccanti che hanno fatto meno gol di Krstovic che vengono valutati 35-40 milioni. Nikola lo scorso anno ha fatto 12 reti (una in Coppa Italia, ndr) e servito sei assist: come numeri è l’ottavo attaccante che gioca in Italia. Quindi chi lo vuole deve tenere conto di questo. Noi faremo di tutto per accontentare il ragazzo, perciò chiederemo qualcosa meno del suo reale valore, però chi compra deve anche capire le esigenze del Lecce.
Le voci dal Portogallo
Secondo quanto riportato da fonti estere provenienti dal Portogallo, due società avrebbero mostrato interesse verso Krstovic. Parliamo dello Sporting Lisbona, già in passato in trattativa con il Lecce per Morten Hjulmand, ma anche il Benfica. I primi avrebbero individuato in Krstovic un profilo interessante nel caso in cui dovesse partire Gyokeres, mentre per quanto riguarda i secondi, avrebbero già abbandonato la pista che porta al montenegrino per via delle richieste troppo alte del Lecce. In ogni caso, i giallorossi sono inamovibili sulle richieste economiche e non svenderanno il giocatore montenegrino.
Calciomercato Lecce: caccia al sostituto
il Lecce non si muoverà fino all'uscita vera e propria di Krstovic ma sta comunque monitorando con attenzione le alternative: in particolare, dopo aver monitorato a lungo Kevin Carlos il club salentino avrebbe rivolto il proprio interesse anche a Willem Geubbels, attaccante del San Gallo reduce da una stagione da 14 gol e 3 assist.
Il profilo del classe 2001 piace molto alla dirigenza giallorossa, ma l’operazione si preannuncia complessa: il club svizzero valuta il cartellino circa 10 milioni di euro, una cifra considerata eccessiva dal Lecce. Le tante squadre sul giocatore potrebbero innescare un'asta a cui i giallorossi non voglio prendere parte.