header logo

I classici dell’orrore: Resident Evil 4 Remake e Forbidden Siren

In vista di Halloween, tutti amano guardare i film più inquietanti, ma niente prepara più all’evento dei giochi horror. Se state risparmiando per le festività natalizie, non preoccupatevi perché abbiamo cinque giochi che potete giocare gratuitamente.

Anche quest’anno la notte di Halloween sta per bussare alle nostre porte, e come sempre non mancheranno spassi per tutte le età, tra feste a tema, gare per il costume più spaventoso e il classico “dolcetto o scherzetto”. Se i cinefili non si faranno scappare l’occasione per dedicarsi a una maratona di film horror, chi ama i videogiochi ha la possibilità di invitare gli amici a casa e organizzare una bella serata a base di esperienze da brivido. Con una varietà impressionante di survival horror disponibili su PC e console, è difficile scegliere il gioco giusto con cui divertirsi nella “notte più spaventosa” dell’anno. 

Tra i classici dell’orrore videoludico, non possiamo non citare Resident Evil 4 Remake e Forbidden Siren. Il primo è una rivisitazione del capolavoro di Capcom del 2005, che vede il protagonista Leon Kennedy alle prese con una setta di zombi in Spagna. Il secondo è un survival horror giapponese ambientato in un villaggio maledetto, dove il giocatore deve usare la capacità di vedere attraverso gli occhi dei mostri per sopravvivere. Entrambi i giochi sono disponibili per PC, console e mobile.

L’orrore fantascientifico: Alien: Isolation e World of Horror

Se vi piace l’idea di affrontare l’orrore nello spazio o in un mondo alternativo, vi consigliamo di provare Alien: Isolation e World of Horror. Il primo è un survival horror basato sul celebre franchise cinematografico di Alien, che vi mette nei panni della figlia di Ellen Ripley, Amanda, alle prese con un letale xenomorfo su una stazione spaziale. Il secondo è un’avventura investigativa con elementi da gioco di ruolo, ispirata ai racconti di H. P. Lovecraft e ai fumetti di Junji Itō, che vi porta in un Giappone retrò infestato da creature mostruose. Entrambi i giochi sono disponibili per PC e console.

L’orrore interattivo: Until Dawn e The Quarry

Until Dawn

Se volete vivere l’orrore come se foste in un film o in una serie tv, vi suggeriamo di dare un’occhiata a Until Dawn e The Quarry. Il primo è un gioco interattivo che riprende i cliché degli slasher movie, dove dovrete guidare le scelte di un gruppo di ragazzi intrappolati in uno chalet di montagna minacciato da un assassino mascherato. Il secondo è un gioco episodico che segue le vicende di un gruppo di minatori intrappolati in una cava abbandonata, dove dovrete sopravvivere a vari pericoli e risolvere enigmi. Entrambi i giochi sono disponibili per PS4 e PS5.

Lecce-Milan, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"