header logo

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha rilasciato una lunga intervista al Corriere del Mezzogiorno, dove ha parlato di numerose tematiche tra cui quelle relative al calciomercato, alla crescita del club e non solo. Ecco un estratto della sue parole.

"In una serie A ormai dominata da fondi e proprietà straniere, e lo abbiamo ribadito più
volte con Corvino, partiamo dall’ultima fila. Ci sentiamo degli “intrusi romantici”, figli di
un calcio che sta sparendo", esordisce il numero uno dei giallorossi parlando di un gap economico da colmare con le idee.

Sui sostituti di Baschirotto e Krstovic

E' di oggi la notizia dell'arrivo di Jamil Siebert dal Fortuna Dusseldorf. Un'operazione dispendiosa per le casse giallorosse, ma che permette al Lecce di aggiungere al reparto difensivo un giocatore di alto livello. Per il presidente, però, i sostituti sono già in casa: parliamo del talentino rossonero Camarda, che ha già collezionato un assist in Coppa Italia e di cui si parla un gran bene, e di Tiago Gabriel. Il portoghese, dopo una metà campionato di ambientamento, ha ben figurato nel precampionato ed è pronto a giocarsi le sue carte al fianco di Gaspar e del nuovo arrivo. Con Gaspar che sarà impegnato in Coppa d'Africa, le chance di un suo utilizzo saliranno ulteriormente.

La forza del club è avere già sostituti in casa: Tiago Gabriel e Camarda sono pronti nonostante la giovane età. Completeremo l’organico, ma due validissimi sostituti sono già in rosa.

siebert

Partiranno altri big?

A giugno Corvino aveva parlato di giocatori a fine ciclo desiderosi di provare nuove esperienze , citando i vari Falcone, Baschirotto, Ramadani, Krstovic. Anche Gallo sembrava in procinto di andare via, soprattutto dopo le dichiarazioni fatte all'inizio stagione passata in cui parlava di un ultima annata in giallorosso. Errore di comunicazione o meno, ora  le cose sembrano cambiate: Falcone è il nuovo capitano, Gallo non è più in uscita e non ci sono novità sul fronte Ramadani.

A giugno abbiamo comunicato i giocatori in uscita, ma ora Falcone mi sembra coinvolto e motivato dalla fascia di capitano. Dobbiamo completare l’organico e la tempistica della partenza di Krstovic rende ancora più difficile il compito, ma faremo il possibile per sostituirlo al meglio.

Vieira in conferenza: "Ci aspettiamo un Lecce diverso, ma vogliamo fare bene"
Lecce, anziano operato d'urgenza: aveva una lampadina nel retto

💬 Commenti (2)