header logo

Alexis Blin ha parlato in conferenza stampa a quattro giorni da Hellas Verona-Lecce, tredicesima giornata di campionato Serie A.

Infortunio superato

"Sono convinto di poter giocare tutta la partita, poi dipende dal mister. Queste settimane abbiamo lavorato sia fisicamente sia sull'aspetto tattico. Loro potrebbero giocare 4-3-3 o 4-2-3-1, stiamo studiando entrambe le situazioni".

Su Verona-Lecce

"Penso che queste partite si giocano sugli episodi. Dobbiamo entrare in campo molto concentrati, soprattutto sulle palle inattive. Serve massima attenzione, dobbiamo giocare con lo stesso atteggiamento di sempre. Così possiamo fare risultato a Verona".

Le differenze rispetto alla scorsa stagione

"Giochiamo sempre col 4-3-3 e ci alleniamo sempre forte, è sempre stato questo lo spirito sin dal giorno del mio arrivo. I gruppi si sono sempre messi al lavoro. Sono due allenatori con idee differenti ma noi giocatori dobbiamo seguire le dritte dell'allenatore per fare punti. Non entro nel merito tattico".

A Verona dal primo minuto

"Sono molto tranquillo, voglio giocare. Abbiamo ancora qualche giorno prima di pensare alla partita. Entro nel clima partita il giorno stesso. Non ci serve pressione né nella vita né nel calcio. Sento la fiducia di mister, squadra e compagni. Tutti i giocatori hanno lo spirito giusto. Nello spogliatoio ci sono 4-5 capitani, io provo a dare il massimo e sento la fiducia di tutti".

La sfida a Marco Baroni

Marco Baroni

"Abbiamo fatto due stagioni eccezionali. La promozione, la salvezza... È stato un piacere lavorare con loro ma lunedì sarà Verona-Lecce, non Baroni-Lecce. Non penso a chi affrontiamo e credo che per la squadra sia lo stesso".

Lo stato d'animo post Roma-Lecce e Lecce-Milan

"Cerchiamo sempre di fare la prestazione. Siamo stati molto vicini a vincere a Roma. Col Milan è stata una bella partita e potevamo vincere. Abbiamo le qualità per portare il risultato a casa".

Verona-Lecce, Live Reaction di Pianetalecce al Pipa di Muro Leccese
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita

💬 Commenti