Chi è Matias Perez, il "Salvador del Curi" arrivato dalla cadetteria cilena

Ecco chi è il nuovo acquisto del Lecce proveniente dal Curicò Unido
Il salvatore del Curicò Unido
Matias Perez ha fatto la storia della sua squadra per diversi motivi: è il primo storico trasferimento di un canterano del Curicò Unido in Italia, ma non solo. Il suo trasferimento gli è valso il soprannome di “San Matias” o “Salvador del Curi”. Il motivo è semplice: il Curicò Unido naviga in cattive acque a causa di un deficit di 800 milioni di pesos (700mila euro circa). La sua cessione, dal valore di 525mila euro, sarà dunque importante per le casse del club, che potrà uscire da una situazione disperata e guardare avanti con positività.

Caratteristiche tecniche
Difensore centrale versatile, Matias Perez è in grado di agire sia sul centro-destra che sul centro-sinistra della retroguardia, ma all’occorrenza può adattarsi anche al ruolo di terzino su entrambe le fasce. Chi lo ha seguito nel suo percorso in patria racconta quanto segue: "Nel Curicó Unido gioca come terzino destro, ma è un giocatore che può ricoprire entrambe le posizioni, terzino destro o difensore centrale".
Giocatore combattivo e aggressivo, Matias Perez sembra possedere le caratteristiche ideali per inserirsi in una linea difensiva propositiva, come quella che Eusebio Di Francesco intende schierare, con baricentro alto e propensione ad accorciare in avanti. Considerato abile anche nella gestione del pallone, potrebbe contribuire in modo concreto alla costruzione dal basso, aggiungendo qualità all’impostazione del gioco giallorosso. In patria lo considerano molto forte mentalmente ed un gran lavoratore, qualità necessarie se vuole adattarsi alla Serie A, soprattutto provenendo dalla cadetteria cilena.