header logo

Pisa sullo sfondo, ma attivo

Anche il Pisa, neopromosso in Serie A, segue con attenzione l’evolversi della situazione. L’interesse per Fadera è concreto e risale già a fine giugno, ma per ora i nerazzurri si sarebbero limitati a una proposta di prestito secco, soluzione che non entusiasma il Como, intenzionato a monetizzare o almeno a inserire clausole per un riscatto futuro.

Il profilo di Fadera

Cresciuto calcisticamente in Belgio tra Genk e Zulte Waregem, Fadera è approdato al Como nel 2023, diventando presto un punto fermo della formazione lariana. 

Nella stagione appena conclusa ha collezionato 28 presenze in campionato, con 1 gol e 3 assist, guadagnandosi l’attenzione di vari club italiani. La sua valutazione di mercato si aggira attorno ai 5 milioni di euro, anche se per ora tutte le pretendenti sembrano orientate su formule meno onerose.

Corvino e Trinchera

La situazione

Il Lecce resta interessato ma deve accelerare se vuole superare la concorrenza. Il Cagliari appare attualmente in vantaggio, forte di un’offerta concreta e di un progetto tecnico ben delineato. Il Pisa attende, pronto ad inserirsi se la trattativa con i rossoblù dovesse rallentare.

Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi. Fadera è un nome caldo del mercato estivo, e la sensazione è che la sua permanenza a Como sia sempre meno probabile.

Francesco Romano: "Dei 4 esterni in rosa potrebbe uscirne uno. Mihaila? Ecco la situazione"
Lecce-Tete Morente verso l’addio? Gli aggiornamenti sullo spagnolo

💬 Commenti