Lecce su Fadera del Como, ma la concorrenza è spietata: la situazione

Non solo i giallorossi per l'esterno: il gambiano finisce nel mirino di due club di A
Il Lecce guarda in casa Como per rinforzare le corsie offensive e ha messo gli occhi su Alieu Fadera, esterno classe 2001 reduce da una stagione positiva in Serie A.
Il giocatore gambiano, abile nel giocare su entrambe le fasce e anche da trequartista, ha attirato l’interesse di diversi club italiani, ma la corsa per assicurarselo è tutt’altro che semplice. Cagliari e Pisa sono infatti già attive sul profilo, con i sardi in netto vantaggio.
Lecce, interesse concreto ma senza affondo
Il club salentino ha effettuato nei giorni scorsi dei primi sondaggi con l’entourage del giocatore e con il Como per valutarne disponibilità e costi.
La volontà sarebbe quella di inserire Fadera come alternativa dinamica nel reparto offensivo, vista la sua capacità di saltare l’uomo e adattarsi a più ruoli. Tuttavia, al momento non risulta ancora alcuna offerta ufficiale da parte della dirigenza giallorossa, che preferisce muoversi con cautela.
Cagliari in pole: proposta già formulata
Chi invece ha già messo la freccia è il Cagliari, che secondo fonti vicine alla trattativa avrebbe presentato al Como una proposta di prestito con diritto di riscatto, una formula apprezzata anche dalla società lombarda.
Il club rossoblù, reduce da una salvezza sofferta, vuole rinforzare le corsie laterali e punta su Fadera per la sua esplosività e duttilità tattica.