"Posso vivere ovunque, purché si giochi a calcio": ecco chi è Corrie Ndaba

Ecco chi è il nuovo acquisto del Lecce proveniente dal Kilmarnock
Su di lui
In una lunga intervista rilasciata un anno fa a Training121, Ndaba parla di sé come il "tipico ragazzo di Dublino" e si descrive come genuino e semplice. Un ragazzo comunque ambizioso, che già la stagione passata sperava di provare un esperienza all'estero. Detto fatto, Corvino lo ha accontentato:
A 24 anni ho ancora tanti anni di carriera davanti. Certo, sono aperto all’idea di giocare all'estero o fuori dal Regno Unito: ci sono tante opportunità, e il campionato scozzese viene osservato molto anche dai club stranieri. Mi piacerebbe, nella mia carriera, avere un’esperienza all’estero. Sono abituato a spostarmi e posso vivere ovunque, purché giochi a calcio.
A 24 anni ho ancora tanti anni di carriera davanti. Certo, sono aperto all’idea di giocare in Europa o fuori dal Regno Unito: ci sono tante opportunità, e il campionato scozzese viene osservato molto anche dai club stranieri. Mi piacerebbe, nella mia carriera, avere un’esperienza all’estero. Sono abituato a spostarmi e posso vivere ovunque, purché giochi a calcio.

Corrie Ndaba: caratteristiche tecniche
Sono fondamentalmente un difensore centrale moderno. So giocare, sono aggressivo, sono alto, quindi ho un po' di tutto, in realtà.
Così si descrive Corrie Ndaba in un'intervista rilasciata nel 2021, presentandosi al Salford City. Da quel momento, però, sono passati tanti anni ed il calciatore ha cambiato zona di campo. Ora è un terzino, ed è stato preso per contendere il posto ad Antonino Gallo, come affermato dallo stesso Trinchera:
È un terzino sinistro, affidabilissimo, ha un grande fisico, grande forza e una buona corsa. Si andrà a contendere il posto con Antonino Gallo. È un giocatore che fa bene le due fasi e, come ho detto prima, una grande struttura fisica. Si sta applicando con grande intensità alla fase difensiva e quindi pensiamo che nel nostro campionato possa avere le caratteristiche giuste per dare un grande contributo.
Ndaba è un jolly difensivo, un po' come Kouassi. dispone di una struttura fisica imponente: 188 cm per 82 kg. La protezione degli ultimi 16 metri è uno dei punti di forza di Ndaba, che grazie alla sua fisicità e alle doti nel gioco aereo può offrire maggiore solidità. Inoltre, la sua presenza sarà utile anche nelle situazioni di pressing alto, quando gli avversari, per evitare la pressione del Lecce, proveranno a giocare palloni lunghi: in questi frangenti Ndaba può rappresentare un’arma importante nel duello fisico.