"Posso vivere ovunque, purché si giochi a calcio": ecco chi è Corrie Ndaba

Ecco chi è il nuovo acquisto del Lecce proveniente dal Kilmarnock
Il Lecce ha da poco ufficializzato il suo quarto colpo della sessione estiva di calciomercato: parliamo di Corrie Ndaba, terzino sinistro di piede mancino che arriva a titolo definitivo che andrà a giocarsi le sue carte con Antonino Gallo, come affermato dallo stesso direttore sportivo Stefano Trinchera.
La nota del club
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Corrie Ndaba dal Kilmarnock FC.
L’esterno difensivo irlandese classe 1999 ha sottoscritto un contratto di tre anni con opzione per i successivi due.

Chi è Corrie Ndaba
Corrie Richard Ndaba nasce a Dublino il 25 dicembre 1999 da una famiglia di origini ghanesi. Cresciuto calcisticamente nell'Ipswich Town, Ndaba esordisce da professionista durante il periodo in prestito nel club scozzese dell'Ayr United. Successivamente, durante il successivo prestito al Salford City, è stato eletto Giocatore dell'Anno dai tifosi. Ha inoltre vestito la maglia del Burton Albion per un breve periodo. Nel Kilmarnock gioca per due anni con continuità, venendo notato dal Lecce che decide di portarlo nel Salento. A livello internazionale, Ndaba ha deciso di rappresentare l'Irlanda Under 18 ed è stato convocato da Stephen Kenny per la nazionale Under 21.
Alla prossima pagina, qualche curiosità e caratteristiche tecniche →