Un attaccante titolare della Roma in uscita: si riaccende la pista Krstovic?

Una pista che al momento non si è accesa con i capitolini che non hanno ancora fatto alcuna offerta al Lecce
Nelle prossime settimane potrebbe tornare calda la pista che collega Krstovic alla Roma. Il club capitolino è attualmente impegnato in diverse trattative di mercato, sia in entrata che in uscita, con l’obiettivo di consegnare al neo tecnico Gian Piero Gasperini una rosa competitiva per la lotta al quarto posto in classifica. Lo stesso allenatore, ex Atalanta, non ha perso tempo e ha lanciato segnali chiari alla dirigenza, sia dopo l’amichevole contro il Trastevere sia dopo quella contro il Kaiserslautern, sottolineando senza troppi giri di parole come la società sia in ritardo sul mercato e abbia bisogno di almeno altri 4-5 innesti per rendere la squadra all’altezza delle ambizioni.
Dopo le dichiarazioni di Gasperini al termine della gara con il Trastevere, la dirigenza della Roma ha iniziato a muoversi concretamente, mettendo a segno tre acquisti di rilievo: Wesley, El-Alyaoun e Ferguson. Tre colpi importanti, economicamente onerosi, ma che i tifosi capitolini sperano possano fare la differenza e giustificare l’investimento.
Io faccio la conta da maggio, da quando è finita la stagione e si fa in fretta. Questo non è un alibi, questa è la fotografia. E noi non possiamo essere ipocriti. In questo momento basta prendere chi è andato via e chi è assente…L’aritmetica non è un’opinione, basta contare (ride, ndr). Gli allenatori vogliono sempre le cose fatte, perché sennò la preparazione che la facciamo a fare se mezza squadra va via? Questo riguarda tutti, ma di fatto è così. Io spero che quello che abbiamo nella testa si possa realizzare. So che ci vuole più di un mese, ma non so quando perché i tempi del mercato non sono mai quelli degli allenatori. Sarebbe bello realizzare quello che io e la società abbiamo nella testa
Si riaccende la pista Krstovic-Roma?
Proprio l’arrivo di Ferguson dalla Premier League, in prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro, sembrava aver chiuso definitivamente la porta all’eventuale approdo di Krstovic in maglia giallorossa. L’attaccante montenegrino era stato più volte accostato alla Roma, ma l’acquisto del centravanti britannico aveva fatto pensare a una chiusura della pista italiana per il numero nove del Lecce.
Tuttavia, la situazione potrebbe evolversi nuovamente nelle prossime settimane, soprattutto in virtù di una possibile cessione di un pezzo pregiato dell’attacco giallorosso. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube dell’insider di mercato Fabrizio Romano, infatti, Dovbyk sarebbe in uscita dalla Roma, che lo valuta intorno ai 35 milioni di euro. L’attaccante ucraino, alla sua prima stagione nella Capitale, ha realizzato 12 reti in Serie A, soltanto una in più rispetto a Krstovic, attirando su di sé l’attenzione di diversi club italiani come Milan e Juventus, oltre ad alcune società della Premier League.

Al momento, la trattativa per Krstovic è ancora in una fase iniziale, con la dirigenza di Via Costadura che – va sottolineato – non ha ancora ricevuto offerte concrete dai club italiani che nelle scorse settimane erano stati accostati al montenegrino, ovvero la stessa Roma e l’Atalanta. Tuttavia, non è da escludere che nelle prossime settimane la situazione possa cambiare radicalmente. Dalla Capitale potrebbero presto arrivare sviluppi importanti.