Ufficiale: Verdosci passa dal Lecce alla Vigor Lamezia

In Calabria troverà una vecchia conoscenza del calcio salentino
Per la Primavera di mister Schipa è arrivato il momento di sfoltire leggermente la rosa. Dopo l'arrivo di ben sei calciatori, ultimo in ordine cronologico l'annuncio questa mattina dell'arrivo dell'esterno danese classe 2007 Laerke, ora è arrivato il momento di mandare via qualche calciatore, per cominciare a giocare con i grandi. In questo senso, è arrivata la prima cessione: si tratta del difensore Mario Pejazic, classe 2005 che lascia l'Italia per volare in Slovacchia, dove si è accasato con la maglia del FC Košice, formazione della massima serie, con un passaggio a titolo definitivo. Ma quella di Pejazic non sarà l'unica cessione del Lecce: infatti è in arrivo la vendita di un portiere che andrà a giocare in Serie D.
Verdosci in Serie D
Il portiere in questione si tratta di Verdosci. Classe 2006, l'estremo difensore ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile giallorosso, partendo dall'under 18 fino ad arrivare a giocare una partita in Primavera 1, nella vittoria esterna contro la Lazio per zero a uno. In totale Verdosci ha giocato 46 partite con la maglia del Lecce e ora per lui si aprono le porte di una prima squadra: a puntare su di lui è stato il Vigor Lamezia, squadra che milita nel girone I del campionato di Serie D. Per Verdosci si apre la possibilità di esprimere le proprie qualità in un campionato di maggior livello, il massimo campionato a livello dilettantistico, mentre per il Vigor Lamezia è la possibilità di far crescere un giovane calciatore ed eventualmente lanciarlo nel calcio professionistico.
Al Lamezia una vecchia conoscenza del calcio salentino
Nel club calabrese Verdosci troverà una vecchia conoscenza del calcio dilettantistico salentino: il tecnico Foglia Manzillo. Originario di Napoli, Foglia Manzillo ha una lunghissima carriera nel calcio dilettantistico, soprattutto tra i club del centro-sud, e tra questi spiccano due esperienze in Salento: a Nardò, dove è stato allenatore nella stagione 16-17 e 19-20, e a Casarano, dove ha allenato nella stagione 22-23. I risultati più importanti tra le due esperienze in Salento sono stati raggiunti con la squadra neretina, dove nel 2017 ha portato i granata ai playoff, mentre nel 2020 la stagione è stata nettamente più complicata, con la squadra impegnata a lottare per non retrocedere. Nella sua carriera, Foglia Manzillo ha ottenuto grandi risultati soprattutto sulle panchine dell'Unipomezia (promossa dall'Eccellenza alla D nel 2021) e della Marcianise (promozione in Lega Pro sfiorata dopo la sconfitta in finale playoff nel 2014).