header logo

Marco Amelia, portiere Campione del Mondo nel 2006 con l'Italia ed anche ex estremo difensore del Lecce per un breve periodo, ora invece allenatore del Sondrio, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli e ha parlato delle mosse che il Napoli potrebbe fare in vista della prossima stagione per sistemare anche la porta. 

La conferma di Meret

L’estremo difensore ex Livorno ha detto la sua sulla possibile riconferma del portiere titolare degli azzurri, che lo scorso anno ha disputato una stagione quasi perfetta:

Meret ha fatto stra-bene, contano i numeri e i numeri dicono due scudetti vinti. Le sue prestazioni sono state importanti eppure è tra i portieri più criticati. Alex ha dimostrato di avere spalle larghe e tanto carattere. 

falcone

La possibilità Falcone

Amelia, poi, ha parlato della possibilità da parte del Napoli di prendere Falcone per utilizzarlo come secondo ed aumentare il livello della concorrenza:

E’ da anni che gioca a livelli alti, è arrivato al punto di grande maturazione, potrebbe essere il nome giusto da affiancare a Meret. Il Lecce non credo si priverà di Falcone, ma se il Napoli lo prendesse farebbe bingo". Infine una considerazione anche sul portiere del Parma Suzuki, del quale si parla, ma che ha una valutazione decisamente non così bassa: "40 mln per Suzuki? Sono eccessivi, è la valutazione di una squadra che non vuole privarsi, poi se qualcuno pagasse questi soldi allora il Parma lo cederebbe.

Quale sarà il futuro di Falcone?

Come scritto ieri, il Lecce sta valutando la possibilità di utilizzare Falcone come pedina di scambio per arrivare ad altri suoi obiettivi. Pare certo, quindi, l’addio del portiere romano, grande protagonista delle ultime tre stagioni e salvezze del club salentino. Entrambe le parti si sono volute bene ma ora è il momento di cambiare per il bene di tutti. 

Bergodi sull'ipotesi Mihaila al Lecce: "La piazza salentina lo aiuterebbe a rilanciarsi"
🔴 | Live calciomercato Serie A del 8 Luglio 2025

💬 Commenti