header logo

Un’asse di mercato caldo si sta sviluppando tra Parma e Lecce, con una possibile trattativa che potrebbe coinvolgere due pedine chiave: il portiere Wladimiro Falcone e l’esterno offensivo Valentin Mihaila.

La situazione

Il Lecce ha individuato nell’esterno romeno il profilo giusto per rinforzare il reparto offensivo. Mihaila piace per velocità e capacità di attaccare la profondità.

Il Parma lo valuta intorno ai 3 milioni di euro, cifra ritenuta elevata dai salentini, che starebbero quindi valutando uno scambio con Falcone, portiere affidabile e già rodato in Serie A, valutato tra i 5 e i 6 milioni. Con la differenza, il Lecce potrebbe ricavare nuove risorse per il mercato ed avere Mihaila senza di fatto sborsare un euro.

Lecce-Parma krstovic suzuki
Suzuki

Occhio a Suzuki

Per i ducali, l’inserimento di Falcone nella lista dei possibili rinforzi tra i pali non è casuale. Secondo alcune indiscrezioni, il giapponese Shuichi Gonda Suzuki sarebbe finito nel mirino del West Ham, club inglese alla ricerca di un nuovo profilo tra i pali. 
 

Al momento non ci sono offerte ufficiali, ma la sensazione è che, di fronte a una proposta “irrinunciabile”, il Parma sarebbe pronto a sedersi al tavolo.

In questo scenario, Falcone diventerebbe il nome in cima alla lista per la porta ducale. Dall’altra parte, il Lecce potrebbe liberarsi del suo estremo difensore, ottenere Mihaila, e reinvestire l’eventuale differenza per puntare su un nuovo portiere, magari giovane e a basso costo, senza sforzi economici aggiuntivi.

I contatti tra i club sono avviati e l’affare potrebbe decollare nei prossimi giorni, soprattutto se le voci sul futuro di Suzuki in Premier League dovessero trasformarsi in trattativa concreta.
 

Chi è Maria Antonietta Aiello, nuovo rettore dell’Unisalento dopo il ritiro dei suoi sfidanti
La Juve Stabia guarda al futuro: occhi puntati su Burnete del Lecce. La situazione

💬 Commenti (1)