Stulic si presenta: "Entusiasta di giocare qui. Krstovic mi ha dato alcuni consigli"

L'attaccante serbo è stato presentato nella mattinata di oggi presso la sala stampa del Via del Mare
Quanto pensa di poter fare bene con le idee del mister
Non mi sono allenato molto perché ero con la mia nazionale, però posso dire di essere molto entusiasta di giocare in questo club. Per quanto riguarda il mister, rispetto molto le sue idee di calcio. Ho voglia di lavorare ogni giorno, migliorarmi passo dopo passo e raggiungere insieme gli obiettivi della squadra.
Che tipo di giocatore si sente
Conosco bene Krstovic, ha giocato molto bene qui a Lecce e mi ha dato molti consigli prima di venire, quindi è un esempio da seguire. Ha segnato molti gol, quindi non mi resta che seguirne le orme e dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per quanto riguarda il mio ruolo, sono una punta centrale, posizione che ho sempre preferito sin da quando ho iniziato a giocare a calcio. Posso dire che sono il tipico numero nove.
Il rapporto con Krstovic
Abbiamo giocato diversi derby quando ero al Partizan. Quando giochi da quelle parti è facile conoscere molti giocatori. Ci sono pochi anni di differenza tra noi e il mio migliore amico è del Montenegro: mi ha dato il contatto di Nikola, e lui non ha esitato a darmi consigli sul club, sulla città e sulla squadra.

Cosa ha rappresentato ricevere l’offerta del Lecce, con Pantaleo Corvino che ha scoperto Vlahovic?
Sì, in nazionale abbiamo attaccanti molto forti. Ho parlato con Jović e Vlahovic di questo campionato, mi hanno dato consigli preziosi. Con Vlahovic ho condiviso molti momenti in nazionale, e mi ha augurato di segnare molti gol con questo club. Saranno un esempio da seguire e il mio obiettivo è dare tutto per il Lecce.
Un fondamentale da migliorare
Ho voglia di adattarmi quanto prima a questo campionato. Non mi sono allenato molto perché ero in nazionale, ma mi trovo già bene con compagni e mister. Ho bisogno di tempo per adattarmi, connettermi con i compagni e imparare la lingua italiana.
Vengo dal campionato belga: lì i giocatori hanno più spazio, qui c'è più tattica e fisicità. C'è molto da migliorare fisicamente, ma non vedo l'ora di dare il massimo per il club.
L'impatto al debutto al Via del Mare
Sì, ho debuttato contro il Milan. Giocare in uno dei grandi campionati europei era un sogno. L’atmosfera è fantastica, il calore dei tifosi è incredibile e non vedo l’ora di festeggiare insieme i risultati.
Prenderà la responsabilità dei rigori?
In passato ho tirato rigori e non ho problemi a farlo. Penso di avere un buon tiro e non vedo l’ora di segnare più gol possibile.
La responsabilità di sostituire Krstovic
C’è Camarda nel mio ruolo, un ragazzo giovane e talentuoso. È un privilegio sostituire Krstovic, che rimane un grande esempio. Proverò a fare quello che ha fatto lui.