header logo

Di Gabriele Frisenda

Con la sosta Nazionali ormai alle spalle e i rientri di Gaspar, Coulibaly, Helgason, Stulic, Berisha, Banda, Matias Perez e Tiago Gabriel dalle rispettive rappresentative, i giallorossi si preparano al meglio per la sfida in casa dell’Atalanta.

La Dea è in cerca di rivalsa a seguito del doppio pareggio con Pisa e Parma; in egual modo gli uomini di Di Francesco sono chiamati a compiere l’impresa di espugnare il New Balance Stadium di Bergamo senza temere l’avversario davanti a loro.
 

Sfida super

L’attenzione verte inevitabilmente sui bomber di ambedue le formazioni: Krstovic e Stulic. Il primo vanta 74 presenze in Serie A, 67 delle quali da titolare, condite da 18 gol e 7 assist. L’ex Charleroi invece viene da una stagione da sogno nel campionato belga con 16 gol e 2 assist in 29 partite, subentrando solo 2 volte dalla panchina. Molto simili per caratteristiche, i due centravanti hanno il compito di risollevare entrambe le squadre che, almeno nelle prime due giornate, hanno dimostrato di essere carenti in fase di rifinitura.
 

krstovic gallo
Krstovic

Il serbo, tuttavia, parte svantaggiato, sulla carta, nel confronto con il montenegrino: si è allenato poco con la squadra, in parte anche per la sosta nazionali, ha scarsa esperienza in Serie A (solo 45 minuti con il Milan) e, per ora, è indietro nelle gerarchie di Eusebio Di Francesco. 

Però, ha dalla sua il fattore sorpresa, tipico delle scommesse di Corvino, che ormai conosciamo, e l’ingresso a partita in corso, che, nonostante il minutaggio inferiore, gli può garantire maggiore freschezza e lucidità nei momenti cruciali della partita. D’altro canto, il numero 90 atalantino, ex Lecce, conosce bene il campionato, ha dalla sua parte una rosa che lo valorizzerà al meglio e soprattutto, causa infortunio di Scamacca, partirà
titolare contro i suoi ex compagni.
 

Quote a confronto

A conferma di ciò, è interessante anche il confronto tra le quote dei due attaccanti: naturalmente più bassa è la quota sul gol di Krstovic, che oscilla da 1.80 a 2.25; il marcatore tandem e tandem plus invece dai 1.60 ai 2.00. Discorso ovviamente diverso è per il serbo classe 2001, che partendo presumibilmente dalla panchina ha una quota marcatore ben più alta: 5.00 sulla stragrande maggioranza di siti di betting, mentre il marcatore tandem e tandem plus si aggirano attorno ai 4.20 e i 4.80. Questi numeri sono figli della propensione offensiva delle due formazioni e dalla qualità di giocatori dei rispettivi tridenti offensivi.

Lecce, produzione offensiva al minimo: ecco da quanto tempo non si esulta per un gol
Stulic si presenta: "Entusiasta di giocare qui. Krstovic mi ha dato alcuni consigli"

💬 Commenti