Importanti novità sulle condizioni fisiche di Nuno Tavares: ci sarà contro il Lecce?

Le ultime news da Formello
Anche a Formello è iniziata la preparazione in vista della sfida di domenica sera contro il Lecce. La partita dell'Olimpico ha un valore nettamente più significativo per i salentini che, in caso di vittoria, sarebbero aritmeticamente salvi, mentre in caso di pareggio o sconfitta bisognerebbe guardare il risultato di Empoli-Verona.
Per i biancocelesti, invece, basta un punto per qualificarsi aritmeticamente in Conference League, ma ci sono delle minime possibilità di entrare in Champions League: la coppa dalle grandi orecchie dista solo due punti, ma davanti alla squadra di Baroni ci sono Roma e Juventus che nell'ultima giornata giocheranno due partite sulla carta abbordabili, contro Torino e Venezia.
Solo crampi per Nuno Tavares
Nell'ultima sfida contro l'Inter a San Siro, mister Baroni ha dovuto sostituire Nuno Tavares a causa di un problema fisico. Il terzino portoghese in questa stagione ha saltato tantissime partite a causa di problemi fisici, soprattutto nella seconda parte del campionato, e il fatto che la Lazio sia scesa dal terzo posto di dicembre al sesto attuale la dice lunga anche sulla sua importanza nello scacchiere tattico di Baroni. Nell'allenamento di ieri, però, il tecnico ex Lecce ha ricevuto una notizia confortante: per Nuno Tavares si trattavano solo di crampi e si è allenato regolarmente con il gruppo.
Un secondo recupero per mister Baroni
Con la squadra ha ripreso gli allenamenti anche Ibrahimovic, giovane trequartista arrivato nella capitale dal Bayern Monaco durante il mercato di gennaio. Il calciatore tedesco era fermo dallo scorso 20 marzo, inizialmente a causa di uno stiramento di primo grado. Tuttavia, il recupero si è rivelato più complicato del previsto, costringendo Baroni a fare a meno di lui per quasi due mesi.
Il tecnico biancoceleste dovrebbe avere a disposizione l'intera rosa per la gara di domenica, ad eccezione di Patric e Lazzari : il primo è ai box da marzo per un grave infortunio alla caviglia, mentre il secondo ha accusato un risentimento muscolare prima del match contro l' Inter e difficilmente riuscirà a recuperare per la sfida contro i salentini.