Serie A: le probabili formazioni delle 20 squadre tra conferme e volti nuovi

Un focus sulle probabili formazioni, a mercato in corso, delle venti compagini di massima serie italiana
Il calciomercato entra nel vivo, ma manca meno di un mese all’inizio della Serie A. Come si presentano, ad oggi, le probabili formazioni titolari delle 20 squadre pronte a partire per la nuova stagione?
Il focus sul Lecce
In attesa del mercato, dal ritiro di Bressanone emergono i primi segnali del Lecce di Eusebio Di Francesco, pronto a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-3-3, in attesa che il mercato definisca la rosa definitiva.

In porta ci sarà ancora Falcone, protagonista di una crescita costante e possibile nuovo capitano dopo l’addio di Baschirotto. In difesa spiccano i nuovi arrivi Kouassi e Tiago Gabriel, affiancati da Gaspar, confermato leader del reparto, e da Gallo, il cui futuro resta in bilico.
A centrocampo, Di Francesco potrà contare su Coulibaly, Berisha e Pierret, giocatori fisici ma anche con buone qualità tecniche, chiamati a garantire equilibrio e inserimenti offensivi.
L’attacco vedrà l’inserimento del giovane talento Francesco Camarda, arrivato dal Milan, che però non dovrà caricarsi eccessive responsabilità. Al suo fianco ci saranno N’Dri e Banda, quest’ultimo atteso al riscatto dopo i problemi fisici della scorsa stagione.