header logo

Il calciomercato entra nel vivo, ma manca meno di un mese all’inizio della Serie A. Come si presentano, ad oggi, le probabili formazioni titolari delle 20 squadre pronte a partire per la nuova stagione?

Il focus sul Lecce

In attesa del mercato, dal ritiro di Bressanone emergono i primi segnali del Lecce di Eusebio Di Francesco, pronto a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-3-3, in attesa che il mercato definisca la rosa definitiva.

Eusebio di francesco

In porta ci sarà ancora Falcone, protagonista di una crescita costante e possibile nuovo capitano dopo l’addio di Baschirotto. In difesa spiccano i nuovi arrivi Kouassi e Tiago Gabriel, affiancati da Gaspar, confermato leader del reparto, e da Gallo, il cui futuro resta in bilico.

A centrocampo, Di Francesco potrà contare su Coulibaly, Berisha e Pierret, giocatori fisici ma anche con buone qualità tecniche, chiamati a garantire equilibrio e inserimenti offensivi.

L’attacco vedrà l’inserimento del giovane talento Francesco Camarda, arrivato dal Milan, che però non dovrà caricarsi eccessive responsabilità. Al suo fianco ci saranno N’Dri e Banda, quest’ultimo atteso al riscatto dopo i problemi fisici della scorsa stagione.

Ecco come giocherebbero oggi in Serie A →

Chi affiancherà Di Michele all'Ugento? Preparatori ex Juve e tecnici con esperienza all'estero
Gerry Scotti su Camarda: "Non capisco il Milan, con lui non avremmo brancolato nel buio"

💬 Commenti