header logo

Perez parla delle sue caratteristiche tecniche

Sono un giocatore veloce per la mia statura, mi adatto facilmente a ogni zona difensiva del campo. Posso giocare anche come terzino ma sono un centrale. Cosa migliorare? Il calcio italiano è molto tattico, io sono molto giovane ed entusiasta per questa sfida. Sono molto motivato per dare il mio contributo sul campo.

Sul Mondiale Under 20 che si terrà tra un mese

Sarà una vetrina importante per me, è un sogno giocarlo nel Cile per tutti noi giocatori cileni. Ora sono super focalizzato con il Lecce e dare il mio contributo.

La religione

Sono molto credente, sento che la mia vita e quella della mia famiglia gira attorno a Dio, per me è un tema importante.

Il salto dalla B cilena alla A italiana

E’ un salto importante per la mia carriera, voglio ascoltare ciò che chiede l’allenatore e quello che dicono i miei compagni, devo crescere tatticamente e muscolarmente, ma sono motivato. Voglio iniziare quanto prima.

I momenti difficili e la famiglia

La mia famiglia è molto importante. Ho passato un momento difficile nelle giovanili, volevo lasciare il calcio per la troppa pressione. Dio e la mia famiglia mi hanno aiutato. Ora sono un professionista e voglio dare tutto per questa maglia.

I suoi modelli

I miei modelli sono Arturo Vidal, Alexis Sanchez e Gary Medel, giocatori che sono passati nel campionato italiano. Come loro voglio dare il mio meglio. Mi ispiri anche a Varane, Van Dijk e Garay.

L'infortunio

Ho avuto una lesione molto dura durante il Sudamericano Under 20 in Venezuela, ma ora ho recuperato totalmente e sono a disposizione del mister. Se ho parlato con Di Francesco? Mi dice di adattarmi e apprendere molto dai compagni più esperti, sono concentrato al cento percento e spero di replicare ciò che fanno i compagni che occupano il mio ruolo.

Sul pareggio di Genova

ll Lecce è stata una squadra molto accogliente nei miei confronti, ho visto che il calcio in A è molto fisico e tattico. I miei compagni sono belle persone e disponibili. Mi aiutano e voglio ricambiare. A Genova l’ambiente era caldissimo, è quello che per i giocatori è importanti. Conosco la tifoseria del Lecce, è molto appassionata. 

Serie A, Classifica abbonamenti 25/26: è record storico per il Lecce
Lecce, Stulic in arrivo: ecco quando sarà nel Salento

💬 Commenti