header logo

Domenica 11 maggio si sono svolte al Palazzetto dello Sport Sandro Pertini di Noicattaro le fasi finali di qualificazione per il Campionato Italiano di Karate Fijlkam, specialità Kumite. All'evento hanno partecipato 130 atleti provenienti da tutta la Puglia, con l’obiettivo di ottenere il pass per accedere alle fasi nazionali che si terranno a Ostia tra il 23 e il 25 maggio. A prendersi la scena è stato l’esordiente Emanuele Tarantino, proveniente dalla scuola Dojo Bushi di Galatone e cintura nera primo dan.

Esordio nel torneo di qualificazione per Emanuele

Dato il peso di 66,5 kg, Emanuele ha gareggiato nella categoria under 70kg. Nonostante fosse alla sua prima esperienza in una competizione così importante, l’atleta ha subito dimostrato grande personalità e notevoli capacità nel gestire i vari combattimenti. Dopo un percorso brillante, Emanuele arriva in semifinale, dove perde di misura, ma ha una seconda opportunità per giocarsi l’accesso alle finali. Nella finale per il terzo posto, si impone con decisione per 5 a 1, conquistando così la medaglia di bronzo e, soprattutto, il pass per Ostia.

Ora testa alla finale finale di Ostia

Ora Emanuele dovrà prepararsi al meglio per le finali nazionali nel Lazio, dove l’attendono atleti da tutta Italia. Quanto mostrato durante il torneo di Noicattaro è già un successo e rappresenta un ottimo preludio per ciò che potrà dimostrare a livello nazionale. Il suo esordio promettente lascia ben sperare anche in vista di una carriera sportiva in costante crescita.

Pongracic: "Lecce il mio trampolino di lancio. Lì sono maturato"
Anticipazione TMW: "La 37°giornata si giocherà tutta in contemporanea, ecco a che ora"

💬 Commenti