L'ex Milan Abate è convinto: "Camarda? E' un predestinato"

Le parole dell'ex tecnico della Primavera rossonera sul talento oggi tra le fila del Lecce
Il Lecce ha disputato mercoledì 23 luglio la sua prima amichevole del ritiro di Bressanone, travolgendo l’ASV Natz con un netto 11-0. Un risultato che va preso con le dovute cautele, visto il divario tecnico con l’avversario e i pesanti carichi di lavoro tipici della preparazione estiva, ma che ha comunque offerto indicazioni incoraggianti.
La tripletta di Camarda
A rubare la scena è stato Francesco Camarda. Il classe 2008, arrivato in prestito dal Milan (che gode di un diritto di controriscatto), è stato schierato titolare al centro del tridente offensivo e ha firmato una tripletta nei primi 40 minuti, impressionando subito mister Di Francesco.

L’ex rossonero, che si è allenato con la squadra sin dal pre-ritiro, appare determinato a conquistarsi spazio nella prossima stagione. La concorrenza nel reparto offensivo sarà alta, ma il talento diciassettenne ha già mostrato entusiasmo e voglia di emergere: il Lecce conta di puntare anche su di lui nel corso dell’annata. A parlarne, a La Gazzetta dello Sport, è stato proprio mister Di Francesco, che di lui ha detto:
E' giovanissimo, ha una grande voglia e può migliorare sotto tanti aspetti: deve attaccare di più la porta, essere più preciso, non abbattersi se sbaglia. Ma lui è il primo a saperlo ed è venuto qui anche per questo. E' un ragazzo determinato, educatissimo: per me sono valori fondamentali.
Le parole di Abate
Anche l'ex Milan Ignazio Abate, oggi allenatore della Juve Stabia, ha detto la sua sull'attaccante Francesco Camarda, che ha allenato nella Primavera rossonera due anni fa. Ecco le sue parole riportate da TMW:
Se Camarda mantiene umiltà e voglia di migliorarsi sempre diventerà un campione. È un predestinato.