Maleh fa ancora comodo alla causa giallorossa? E sul suo valore di mercato...
L'infortunio di Gonzalez potrebbe cambiare i piani della dirigenza salentina con il centrocampista marocchino che potrebbe avere un'altra chance in giallorosso
L'infortunio di Joan Gonzalez potrebbe seriamente cambiare i piani della dirigenza giallorossa. La speranza, ovviamente, è che l'entità del problema non sia così tanto grave da compromettere gran parte della sua stagione ma, inevitabilmente, il duo di mercato salentino non può permettersi il lusso di restare a guardare, dovendo per forza di cose ricercare delle alternative all'altezza che possano sostituire il centrocampista spagnolo in vista dell'inizio del prossimo campionato.
Cosa fare con Maleh?
Il nome del centrocampista marocchino rappresenta, in questo momento, una pista calda da tenere in considerazione durante il ritiro austriaco con mister Gotti che cercherà, sicuramente, di comprendere al meglio quanto Maleh possa figurare all'interno del suo schieramento tattico in proiezione dell'inizio della prossima annata.
Il suo futuro, al momento, resta tutto da scrivere: la società giallorossa studierà attentamente le circostanze del caso per delineare al meglio le proprie strategie di mercato e l'impiego in rosa, o meno, dello stesso ragazzo.
Com'è cambiato il suo valore di mercato?
Come ben ricorderete, Youssef ha trascorso l'ultimo anno della sua carriera in prestito con la maglia dell'Empoli con la quale ha raggiunto un'altra salvezza nel campionato di Serie A, la seconda consecutiva dopo quella con il Lecce, raccogliendo 34 presenze e fornendo un assist per i compagni di squadra.
Numeri che hanno “mosso” la sua quotazione di mercato la quale, secondo la nota piattaforma “Transfermarkt”, sarebbe arrivata ad una valutazione complessiva pari a 4.50 milioni di euro.
Il prossimo per il ragazzo sarà un anno determinante: tra mercato e permanenza in giallorosso dovrà dimostrare di essere all'altezza, mettere finalmente in mostra le proprie potenzialità, andare oltre a quanto fatto fino ad ora. Sicuramente, i prossimi giorni ci diranno con maggiore certezza cosa gli riserverà il futuro. Nel frattempo sarà importante mettersi in mostra in questo ritiro austriaco per regalarsi, chi lo sa, un'altra opportunità qui nel Salento.