Ingrosso: "Pareggiato contro un modesto Verona. Ora ci vuole coraggio"

Come di consueto, l'ex calciatore ha analizzato la partita di ieri con il suo "Ragguaglio". Ecco il suo pensiero sul pareggio del Bentegodi
Come di consueto, l'ex giocatore del Lecce Egidio Ingrosso ha pubblicato sul proprio profilo Facebook il “Ragguaglio” post partita, ovvero la sua analisi su quanto successo ieri al Bentegodi tra Verona e Lecce.
Una situazione complessa
Il pareggio rappresenta l’ennesima occasione sprecata per il Lecce, che ora non è più pienamente padrone del proprio destino. A due giornate dalla fine del campionato, la classifica è chiara: 28 punti in tasca, gli stessi dell’Empoli guidato da D’Aversa, e con lo sguardo puntato su Venezia-Fiorentina, match che potrebbe ulteriormente complicare la situazione.

In caso di vittoria dei lagunari, infatti, la squadra di Di Francesco scavalcherebbe Lecce ed Empoli, proiettandosi in zona salvezza. A pesare come un macigno è soprattutto il calendario. Il Lecce, infatti, è atteso da due gare tutt’altro che semplici: la prima, in casa contro il Torino, è l’ultima occasione “abbordabile” sulla carta; la seconda, all’Olimpico contro la Lazio, resta un’incognita legata agli obiettivi che i biancocelesti avranno all’ultima giornata. La permanenza in Serie A ora si fa complicata.
Alla prossima pagina, il pensiero di Egidio Ingrosso →