header logo

Ingrosso su Verona-Lecce

Contro un modesto Verona il Lecce non è riuscito a vincere la partita, dimostrando ancora una volta tutti i limiti tecnici, tattici e caratteriali”, ha esordito l'ex calciatore giallorosso, che poi ha analizzato la gara a livello tattico.

Nel primo tempo la squadra ha cercato di vincere la partita passando in vantaggio meritatamente. 

Ha tenuto bene il campo attaccando con il baricentro alto il Verona. I 2 terzini accorciavano in avanti e creavano superiorità numerica nella fascia mediana del campo. 

Coulibaly centrocampista box to box, cercava di accompagnare l'attacco giallorosso con gli inserimenti senza palla e tutto il resto della squadra era attenta a ripiegare dietro la linea della stessa, per difendere gli spazi liberi e la porta protetta da Falcone. 

Tutto fatto egregiamente per 40 minuti poi... è bastato un cross in area di rigore per far riemergere a galla tutti i difetti di questa squadra. 

verona-lecce tete morente

Un Lecce tra difetti tecnici e caratteriali

Difetti tecnici, perché c'è poca qualità nelle giocate (se poi penso che il punto di riferimento di quest'ultime è Helgason, allora una risposta c'è). 
Difetti tattici, perché ancora una volta Giampaolo ripropone la solita minestra oramai sciapita e con poco sapore. 

Difetti caratteriali, perché su una palla alta e lenta buttata in area di rigore, la difesa giallorossa è rimasta imbambolata a guardare l'avversario saltare e colpire di testa, senza che nessuno ostacolasse con il fisico il giocatore del Verona. 

Anche la reazione della squadra dopo il gol è stata latente come le mosse tattiche dell'allenatore, come già detto, oramai scontate. 

Strada in salita

Ora la strada per ottenere la salvezza si è maledettamente complicata. 
Ripeto, ancora una volta, che ci vuole CORAGGIO dopo 13 partite senza vittoria.
Comunque mancano 2 partite e tutto può accadere...

Biraghi avverte il Lecce: "Anche noi abbiamo bisogno di fare punti"
L'ultimo a mollare: Coulibaly vuole prendersi il Lecce

💬 Commenti (3)