Un ottimo primo tempo vanificato dal solito errore: a Verona finisce 1 a 1

La cronaca della sfida di Serie A terminata 1 a 1 tra veneti e giallorossi
Verona e Lecce si affrontano allo stadio Bentegodi per la terzultima giornata di campionato. I giallorossi scendono in campo con il consueto 433. In porta c’è Falcone; in difesa Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo; a centrocampo Coulibaly, Pierret ed Helgason; in avanti N’Dri, Krstovic e Morente.
Verona-Lecce, la cronaca del primo tempo
Nei primi dieci minuti di gioco, poche occasioni da gioco e tanti scontri tra i 22 protagonisti in campo.
Al quarto d’ora, il direttore di gara ammonisce Suslov per un fallo a centrocampo su Coulibaly.
Al ventesimo arriva una conclusione del Lecce targata N’Dri. L’esterno giallorosso ha provato ad impensierire Montipò con una conclusione rasoterra.
Al minuto ’25 i giallorossi passano in vantaggio con Nikola Krstovic, che batte Montipò sfruttando un fantastico assist di Morente.
10 minuti più tardi ci prova ancora lo spagnolo, ma questa volta la palla finisce alta sopra la traversa difesa dal portiere avversario.
A 5 minuti dal termine arriva il pareggio dei padroni di casa con un colpo di testa di Coppola, completamente dimenticato dalla retroguardia giallorossa.
Un minuto più tardi conclusione di Krstovic e palla che termina a lato di un nulla.

Verona-Lecce, la cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo Danilo Veiga subentra a Guilbert. Al decimo della ripresa Banda e Pierotti subentrano a N’Dri e Morente.
Al quarto d’ora occasione Lecce con Lameck Banda ma l’esterno appena entrato non riesce a spingere in porta l’assist di Pierotti.
A 30 minuti dal termine Berisha subentra a Pierret. Qualche minuyo più tardi Gaspar subisce un brutto infortunio alla spalla ed è costretto a lasciare il campo a Thiago Gabriel. Il difensore angolano ha pagato uno scontro di gioco contro Mosquera.
Negli ultimi 10 minuti non succede praticamente nulla. Il Lecce pareggia a Verona, aggancia l'Empoli ma non riesce a dare una sterzata al suo campionato.