header logo

Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco è stato intervistato nella giornata di ieri da Sky Sport, dove ha parlato di numerosi temi, come ad esempio quello relativo alla scelta del nuovo capitano dopo la partenza di Baschirotto. Ecco le sue parole riportate da TMW.

Sul ritorno a Lecce

Sono cambiate anche tante cose. Sia nel Lecce ma anche per quello come sono io come allenatore. Le esperienze sono differenti.

Oggi chi è Di Francesco?

Cerca di andarsi a riprendere quello che sta lasciando un po' per strada, magari e soprattutto di risultati importanti, che nell'ultimo periodi sono mancati. Nonostante devo dire, un paradosso, anche tanti apprezzamenti. Quello che sta mancando un po' di più al Lecce ma anche a me è di arrivare all'obiettivo finale.

di francesco

E' gratificante la chiamata del Lecce nonostante i risultati non positivi?

Sì, fa piacere, ma alla fine conta raggiungere l'obiettivo finale. Non sta a me dirlo ma a chi mi ha scelto. In questi anni ha avuto un pensiero, per quello che sono stato: avrebbero voluto che rimanessi, ma ho fatto delle scelte legate anche un po' alla categoria. Al sentirsi ancora queste possibilità. Ne sono grato. Di questi valori e pensiero calcistico bisogna chiedere a loro cosa ne pensano.

Il presidente ha detto vorrebbe una squadra più coraggiosa e verticale

A questo ci tengo tantissimo. L'integrità morale, la serietà, la professionalità che chiedo tutti i giorni e cerco di trasmettere. Anche alla nostra gente. Serve grande senso di appartenenza. Facciamo un grande lavoro, ma dobbiamo trasmettere il valore della maglia. È un dovere, bisogna viverlo con professionalità, come se fosse una seconda pelle. Ogni giorno cerco di trasferirlo ai miei ragazzi.

Serie A, Classifica abbonamenti 25/26: ecco i numeri del Lecce
Il Milan riapre la pista Krstovic? C’è un fattore che può risultare decisivo nella trattativa

💬 Commenti