header logo

Ciro Troise, giornalista del Corriere della Sera, è stato ospite della puntata di PL Night Show andata in onda ieri sera su Twitch. Ecco le sue parole su Lecce-Napoli.

Come arriva il Napoli alla partita di sabato?

Lecce-Napoli è la stazione più importante delle quattro che mancano per un viaggio che è inaspettato. Molti, soprattutto la stampa nazionale, fanno a gara a chi diceva “Ve l'avevo detto”, ma io non ricordo tutta questa gente che parlava del Napoli che avrebbe vinto lo scudetto.

Però il Napoli è lì ed arriva col massimo dell'entusiasmo. Arriva però con l'unica ombra della notte di domenica che è stata quella degli infortuni. Il Napoli di fatto, salvo clamorosi miracoli, non avrà Buongiorno, Neres e Juan Jesus fino a fine stagione.

Conte Napoli allenamento

Prima della gara col Torino Conte aveva provato Olivera centrale, con Spinazzola a sinistra in una sorta di 4-4-2. Poi la febbre di Raspadori ha fatto cambiare idea facendo accelerare nei rischi Buongiorno che aveva venti minuti nelle gambe. 

Il rischio si è presentato con l'infortunio ed ora ci sono due soluzioni: o ripristinare l'idea che aveva messo da parte o affidarsi a Rafa Marin, l'ultimo dei centrali rimasti insieme a Rrahmani. In tutto questo, Olivera è anche diffidato e quindi va gestito.

Anguissa e Lobotka ci saranno?

E' il momento finale della stagione, tutti hanno un po' di acciacchi. Un conto sono quelli gestibili, un altro sono gli infortuni seri, le lesioni muscolari. Si deve solo fare di necessità virtù.

Lecce: il cinismo della Lega compatta l'ambiente giallorosso
Di Michele: "Sabato conterà più per il Napoli, il Lecce gioca sempre allo stesso modo"

💬 Commenti