header logo

Durante la puntata di 1 Station radio è intervenuto l'ex giocatore del Lecce David Di Michele, che ha parlato del momento di forma del Napoli e della sfida contro i giallorossi, in programma per sabato alle ore 18 al Via del Mare. Queste le sue parole, riprese da TMW:

Come arrivano le due squadre e il Napoli sarà davvero il favorito

Beh, sicuramente un po’ favorito lo è in partenza. Però penso che sarà una partita difficilissima per entrambe, soprattutto per il Napoli, perché è costretto a vincere a tutti i costi. Anche il Lecce ha bisogno di punti, ma se dovesse riuscire a strappare un pareggio, per loro andrebbe bene. 

Per il Napoli, invece, perdere terreno adesso potrebbe essere rischioso, specialmente se l’Inter dovesse vincere. Se il Napoli pareggia e l’Inter vince, il vantaggio degli azzurri si ridurrebbe ad un solo punto e, con tre partite ancora da giocare, potrebbe essere pericoloso.

 

Che partita si aspetta

Secondo me sarà un Lecce chiuso, pronto a ripartire in contropiede. La partita dovrà farla il Napoli, non il Lecce. Da quello che ho visto, con le grandi squadre il Lecce tende ad affrontare le partite in questo modo. E poi il Napoli è una squadra che palleggia molto, quindi andarla a prendere alta può essere rischioso: ti scopri e loro attaccano gli spazi con giocatori che in questo momento lo fanno molto bene con giocatori come McTominay. Possiamo dire che è stato il miglior acquisto del Napoli in questa stagione, e uno dei migliori dell’intera Serie A. 

È un centrocampista che è andato in doppia cifra, è stato determinante in diverse partite: penso, ad esempio, al gol contro il Monza, quando la partita non si sbloccava. In quell’azione tutti pensavano che la palla l’avrebbe presa il portiere, invece lui ci ha messo la testa: bravo, furbo, ma anche molto intelligente tatticamente. Sa leggere le situazioni, ed è diventato un giocatore fondamentale per il Napoli.

Lecce: il cinismo della Lega compatta l'ambiente giallorosso
Gravina: "Sui rinvii serve un protocollo. Il messaggio del Lecce deve essere compreso"

💬 Commenti