header logo

Dopo la partita contro il Cagliari di ieri sera, il calendario del Lecce, in campionato, prevede la seconda sfida casalinga consecutiva contro il Bologna di Italiano, in programma per domenica alle ore 18. Prima di ospitare i rossoblù, però, la squadra di Di Francesco sarà chiamata a un impegno molto complicato: il secondo turno di Coppa Italia, a San Siro contro il Milan

Un confronto che vedrà la vincente sfidare poi la Lazio di Maurizio Sarri all’Olimpico e arriva in un momento di forma completamente opposto per le due squadre: il Lecce, attualmente fanalino di coda, con la peggior difesa del campionato e una condizione fisica che appare lontana dall’ottimale, dovrà cercare un’impresa difficile per invertire la rotta.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Un Milan in continua ascesa nonostante gli infortuni

Per quanto riguarda il Milan, dopo la sconfitta nella gara inaugurale di campionato in casa contro la Cremonese, la squadra rossonera ha trovato due successi consecutivi, proprio contro Lecce (0-2) e Bologna (1-0). Ciò che alimenta l’entusiasmo dei tifosi non sono soltanto i risultati, ma il modo in cui sono arrivati: prestazioni solide, con pochissimi rischi corsi in fase difensiva, quasi in perfetto stile “allegriano”. Se da una parte i rossoneri concedono pochissimo agli avversari, dall’altra non brillano per prolificità offensiva, anche a causa delle assenze che stanno limitando le scelte di Massimiliano Allegri.

Il tecnico deve infatti fare a meno di diversi giocatori chiave nel reparto avanzato, come Rafael Leao e Jashari, entrambi costretti ai box per alcune settimane. Una situazione che complica le rotazioni e riduce le alternative a disposizione, lasciando di fatto solo Gimenez — non ancora al meglio della condizione — e Nkunku, che lo stesso Allegri ha definito “indietro fisicamente”, a sostenere il peso dell’attacco. I due dovranno caricarsi sulle spalle la fase offensiva già nella delicata trasferta di questa sera a Udine, cercando di garantire presenza e concretezza in avanti.

Maignan titolare contro il Lecce

Se per il rientro di Leao ci sarà ancora da attendere, Allegri ha comunque potuto dare una buona notizia ai tifosi rossoneri nella conferenza stampa della vigilia: il ritorno tra i pali di Mike Maignan. Il portiere francese, fermo dalla partita contro il Bologna, tornerà titolare proprio nella sfida di Coppa Italia contro il Lecce, dando maggiore solidità e sicurezza al reparto arretrato. Per il recupero dell’esterno portoghese, invece, l’appuntamento resta fissato per la grande sfida di campionato contro il Napoli, in programma sabato 28 settembre alle ore 20:45.

Leao sta procedendo bene: speriamo di averlo a disposizione per il Napoli. Maignan è a posto, è sereno: martedì sarà in porta con il Lecce

Fiorentina-Lecce: le pagelle dei giallorossi
Il ragguaglio di Egidio Ingrosso: "Bisogna cambiare subito rotta"

💬 Commenti