Il ds del Venezia ammette: "Su Adorante c'era anche il Lecce"

Le parole del direttore sportivo sulla trattativa che ha portato il classe 2000 in laguna
Tra i nomi accostati al Lecce in questa fase iniziale del calciomercato c'è stato anche quello di Andrea Adorante. Classe 2000 in forza alla Juve Stabia, l'attaccante si è reso protagonista di un grande campionato in cui ha siglato ben 17 reti e smazzato due assist in 36 partite tra campionato e playoff.
L'accordo con il Venezia
A mettere a segno il colpo da novanta è stato però il Venezia Nonostante le tante richieste per il giocatore, i lagunari, appena retrocessi in Serie B sono riusciti ad assicurarsi le prestazione di Adorante investendo anche una somma abbastanza grossa, ovvero ben 3,5 milioni di euro.

Lecce tra le squadre interessate
Tra le squadre interessate, stando alle parole del ds degli arancioneroverdi Filippo Antonelli, figuravano compagini di un certo livello, come l'altra retrocessa, l'Empoli, ma anche il Lecce. Ecco le sue parole rilasciate al Gazzettino e riportate da TMW:
Adorante è stata una bella operazione, complicata perché c’erano anche Empoli e Lecce, però il ragazzo da subito ha voluto venire da noi. Esserci mossi con largo anticipo è stato un vantaggio, avevo iniziato a tessere la tela il giorno dopo l’ultima di campionato.
Adorante è un giocatore che sa muoversi molto bene negli ultimi 20 metri, sa attaccare la porta e alla Juve Stabia ha imparato anche a fare il cosiddetto “lavoro sporco”. Un giocatore in crescita che ha riconosciuto nel Venezia il suo possibile step giusto, rispetto al balzo in Serie A per poi scoprire di non essere pronto.