Stulic-Lecce: cosa sta succedendo dietro le quinte

Il serbo piace molto, Corvino spinge per chiudere: ma c’è un ostacolo che complica tutto
Con la partenza di Nikola Krstovic direzione Atalanta per una cifra record da 25 milioni di euro, il Lecce ha finalmente acceso il motore del suo calciomercato. Il sacrificio dell’attaccante montenegrino ha dato al club salentino la possibilità di intervenire con decisione su più reparti: in difesa è arrivato Siebert, mentre a centrocampo è stato ufficializzato Sala, che porta qualità e personalità.
Ora, però, tutte le attenzioni si spostano sull’attacco. Il nome cerchiato in rosso sul taccuino di Corvino è quello di Nikola Stulic, punta serba classe 2001 in forza allo Charleroi. Un centravanti di 1,88 m, con caratteristiche diverse da Krstovic: meno esplosivo, ma più tecnico e associativo, capace di muoversi bene tra le linee e finalizzare con freddezza. Cresciuto nel settore giovanile del Partizan Belgrado, Stulic ha dimostrato una notevole continuità sotto porta, con diverse stagioni in doppia cifra in Serbia e 19 gol in 58 presenze nella Pro League belga.
Il profilo convince pienamente la dirigenza giallorossa e anche il giocatore ha fatto capire in maniera chiara di gradire la destinazione: ha iniziato a seguire l’Unione Sportiva Lecce su Instagram, indizio social che oggi, nel mondo del calciomercato, vale più di una conferenza stampa.