Cosimo Arnesano confermato alla guida di FIDAS Porto Cesareo: “Una fiducia che mi onora”

Riconfermato alla guida per il terzo mandato, Arnesano guiderà l’associazione fino al 2029 con una squadra rinnovata e un impegno costante nella promozione della donazione del sangue
Continuità e impegno al servizio della comunità: è questo il segnale forte che arriva dall’Assemblea per il rinnovo delle cariche sociali della FIDAS di Porto Cesareo, riunitasi domenica 4 maggio presso l’Oratorio “Carlo Acutis”. I soci hanno scelto ancora una volta il professor Cosimo Damiano Arnesano, rieletto presidente per il terzo mandato consecutivo.
“Sono profondamente grato per la fiducia che mi è stata accordata – ha dichiarato Arnesano –. Questo risultato è il riconoscimento di un lavoro svolto con trasparenza, responsabilità e nel pieno rispetto dei valori di FIDAS Leccese. Continueremo a promuovere la cultura della donazione del sangue, fidelizzando i donatori storici e coinvolgendo nuove persone in questo gesto di straordinaria importanza sociale e sanitaria”.
Il nuovo assetto degli organi sociali per il quadriennio 2025-2029 conferma la volontà dell’associazione di consolidare il rapporto con le strutture trasfusionali locali e garantire un flusso costante e sicuro di sangue per i pazienti che ne hanno bisogno.
Consiglio Direttivo:
Cosimo Damiano Arnesano (Presidente)
Cosimo Damiano Baldi (Vicepresidente)
Cesare De Pace (Tesoriere)
Francesco Schito (Segretario organizzativo)
Andrea Baldi (Segretario)
Michele Fanizza, Gianmarco Ferrari, Sara Valentino (Consiglieri)
Collegio Sindacale:
Marcello Cazzella (Presidente)
Paolo Fanizza, Luigi Antonio Greco (Membri effettivi)
Collegio dei Probi Viri:
Daniela Cristalli (Presidente)
Maria Guida, Anna Peluso (Effettivi)
Simone Fanizza, Cosimo Manca (Supplenti)