Situazione Lookman: ci sarà contro il Lecce?

Il talento nigeriano è pronto a riprendersi l'attacco dei bergamaschi
Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta, vuole riprendersi il posto da titolare nella compagine nerazzurra, dopo dei mesi turbolenti a causa di maldipancia nemmeno tanto nascosti.
Dopo gli impegni con la Nazionale nigeriana, infatti, il centravanti ex Everton questo venerdì tornerà ad allenarsi in gruppo a Zingonia, anche se la sua presenza contro il Lecce resta in forte dubbio. Nell'allenamento pomeridiano del giovedì, intanto, gli acciaccati Kolasinac, Ederson, Bakker e Scamacca hanno svolto rispettivamente lavoro individuale in campo (il primo) e terapie (tutti gli altri).
Lookman è in valutazione per una possibile convocazione: tutto dipenderà solo da come fisicamente, tecnicamente e tatticamente si presenterà in gruppo. Non è stato allenato ancora da Juric ed è da mesi che non si allena con il gruppo. I dissapori estivi però sono un discorso chiuso dopo il 1° settembre.
Juric non ha mai nascosto di apprezzare e di voler vedere in campo il talento nigeriano e non è escluso che possa dimenticare il passato e puntare forte sulle qualità dell’estroso attaccante, anche perché lì davanti l’Atalanta ha palesato alcuni limiti nelle due prime giornate di campionato.

Come è andata ai nazionali dell’Atalanta
Ecco, intanto, di seguito un prospetto riportato da TuttoMercatoWeb che rappresenta i minuti giocati dai tesserati dell’Atalanta durante questa sosta per le Nazionali:
- Raoul Bellanova (Italia): non impiegato.
- Marco Carnesecchi (Italia): non impiegato.
- Daniel Maldini (Italia): 2’ vs Estonia.
- Berat Djimsiti (Albania): 90' vs Lettonia.
- Isak Hien (Svezia): 90’ vs Slovenia, 90’ vs Kosovo.
- Odilon Kossounou (Costa d'Avorio): 90’ vs Burundi, 90’ vs Gabon.
- Mario Pasalic (Croazia): 80’ vs Far Oer, 61’ vs Montenegro.
- Lazar Samardzic (Serbia): 45’ vs Lettonia, 29’ vs Inghilterra.
- Nicola Zalewski (Polonia): 71’ vs Olanda, 68’ vs Finlandia.
- Charles De Ketelaere (Belgio): 29’ vs Liechtenstein, 90’ vs Kazakistan (due assist).
- Ademola Lookman (Nigeria): 75’ vs Burundi, 90’ vs Sudafrica.
- Nikola Krstovic (Montenegro): 90’ vs Repubblica Ceca, 90’ vs Croazia.
- Kamaldeen Sulemana (Ghana): 13’ vs Ciad, 18’ vs Mali.
Situazione nazionali in casa Lecce
Durante la sosta, gli otto giocatori del Lecce convocati hanno avuto i seguenti minuti in campo: Medon Berisha ha giocato solo una partita rimanendo in campo per 90 minuti, così come Kialonda Gaspar con l'Angola. Thorir Helgason ne ha giocati 20 contro la Francia, Lassana Coulibaly è stato impiegato per 136 minuti segnando anche un gol, Tiago Gabriel è stato in campo per due partite di fila per un totale di 180 minuti, Lameck Banda ne ha giocati 66, mentre Matias Perez e Nikola Stulic non sono stati impiegati.