Ma le altre dirette concorrenti del Lecce chi hanno acquistato?

Il punto sul calciomercato delle altre a tre settimane dall'inizio del campionato di Serie A
Il mercato italiano è bloccato. Inutile prendersi in giro. È cosi. Pochi soldi e tante voci, in attesa che con agosto i prezzi calino ed i cartellini diventino più accessibili.
Questa mattina, però, in questo pezzo non vi parleremo del Lecce ma di quello che stanno combinando le altre dirette concorrenti alla salvezza.
Cagliari
Folorunsho, Mazzitelli e Borrelli, oltre ai ritorno di Caprile e Piccoli. La formazione rossoblù, affidata nella prossima stagione a Pisacane, si è mossa ancora poco ma ha completato i tasselli giusti per essere competitiva fin da subito.
Cremonese
La vera regina del mercato è la formazione grigiorossa: Mussolini, Audero, Zerbin, Baschirotto, Grassi e Pezzella. Operazioni già definite e quasi tutte a titolo definitivo. Quest’anno da quelle parti si fa sul serio.
Genoa
Da quelle parti hanno ufficializzato il ritorno di Ostigard al centro della difesa e puntato su alcuni profili esteri come Stanciu e Gronbaek. Poi, i giovani Valentin Carboni e Lorenzo Colombo per provare a sostituire le dolorose partenze avvenute ad inizio mercato.

Parma
I ducali hanno perso Ondreka per un grave infortunio e adesso sono alla ricerca di un sostituto. Nel frattempo hanno chiuso le operazioni Ordonez e Abdoulaye Ndiaye. Cuesta dovrà essere abile ad amalgamare una squadra che ha ceduto Bonny all’Inter.
Pisa
Il Pisa valuta le strategie per ultimare la rosa a disposizione di Alberto Gilardino per la stagione di Serie A che comincerà fra qualche settimana. In entrata sono già arrivati il difensore Daniel Denoon dallo Zurigo, Scuffet dal Cagliari, Akinsanmiro dall'Inter e l'accoppiata Lusuardi-Vural dal Frosinone.
Sassuolo
L’obiettivo è tornare ad essere la squadra da metà classifica di qualche stagione fa. Nel frattempo, la dirigenza ha deciso di puntare sul centrocampista Ismael Konedall'OM, Fadera dal Como e Walukiewicz dal Torino, oltre a Nuamah dal Brescia.
Verona
Tutto è partito dalle cessioni e dagli svincoli: Diego Coppola è stato venduto al Brighton in Premier League, mentre si sono svincolati i vari Duda, Lazovic, Dawidowicz e Faraoni. In entrata qualcosa è già stato fatto, soprattutto in difesa dove sono arrivati Nicolas Valentini dalla Fiorentina e Enzo Ebosse dall'Udinese, oltre alle scommesse Unai Nunez, Yellu Santiago e Giovane.