Gaby Jean: l'alternativa in più per la difesa di Giampaolo
Il giocatore francese fino alla dodicesima partita ha giocato solo diciotto minuti totali
Arrivato dalla Ligue 2 francese in estate, il 24enne difensore ex Annecy Gaby Jean sembrava poter essere un prospetto interessante su cui puntare in difesa. Con l'arrivo di Gaspar, di Bonifazi e del francese, il reparto arretrato giallorosso sembrava ormai essere sistemato rispetto agli anni precedenti.
Ma qualcosa è inizialmente andato storto ed il giocatore non ha trovato tanto spazio nelle gerarchie di Luca Gotti, con Baschirotto e Gaspar ad offrire le maggiori garanzie nel reparto arretrato.
Diciotto minuti in dodici partite di Serie A
Il giocatore infatti, è stato impiegato molto poco fino alla partita contro l'Empoli, ovvero un totale di quindici minuti contro il Cagliari, tre minuti nella disfatta casalinga contro la Fiorentina e 90' minuti in Coppa Italia.
Troppo poco per giudicarlo e tacciarlo come acquisto sbagliato, ed in ogni caso, anche la partita contro il Sassuolo era un test poco probante. Una squadra completamente “nuova” e che mai aveva giocato insieme.
Ora però, il giocatore ha trovato maggior continuità. Certo, l'infortunio di Gaspar e Gallo, l'assenza di Bonifazi rientrato tra i convocati per la partita di sabato e la "questione Pelmard" riducono ai minimi termini un reparto delicato come quello difensivo rendendolo una scelta obbligata, ma lui ha risposto presente, ed ha risposto presente anche prima dell'infortunio dell'angolano.