Krstovic e Camarda insieme? Di Francesco ha le idee chiare

Il futuro delle due punte centrali presenti nella rosa giallorossa in questo momento
Krstovic o Camarda? Insieme o uno al posto dell’altro? Sono queste le domande che si pongono i tifosi del Lecce, sebbene l’idea tattica della società e del mister sia stata chiara fin dall’inizio dell’anno.
433. Una punta centrale e due esterni. Modulo, quindi, che non permette a due punte di coesistere dall’inizio. Diversamente potrebbe andare a partita in corso, in determinate occasioni.
Le dichiarazioni del mister
Eusebio Di Francesco, a precisa domanda sul tema, ha risposto in questo modo, togliendo di fatto ogni dubbio.
Coesistere credo di no nel sistema di gioco. Potrebbero alternarsi in questo momento, poi magari a partita in corso può accadere di tutto. In questo momento o è uno o l'altro. Krstovic è un ottimo calciatore, affermato, che ha tante richieste. Camarda è un giovane di prospettiva con grande voglia e determinazione. Non ha saltato un allenamento e si vede, per com'è entrato in campo.

Le parole del presidente
C’è il tema mercato a farla da padrone, con Nikola Krstovic al centro delle possibili sirene che, per adesso, comunque non stanno suonando.
Ecco il commento del presidente Saverio Sticchi Damiani proprio su questo ambito:
Lui sa che è stato protagonista con la nostra maglia, il risultati del club sono stati anche figli delle sue prestazioni. Quindi la società gli deve riconoscenza, e questa riconoscenza si trasforma nel fatto di non ostacolarlo nel suo percorso. Allo stesso tempo, il club deve anche essere gratificato. Faremo dunque tutto con equilibrio, ma mi aspetto che se le cose non dovessero andare, lui resti felice come se fosse andato comunque al Real Madrid.
Camarda alternativa o titolare?
Dovesse andare via Nikola Krstovic, il Lecce dovrebbe tornare sul mercato. Lo farà in ogni caso perché la partenza di Burnete lascia un vuoto dal nome terza punta. Francesco Camarda, in ogni caso, nonostante la sua giovane età, ha voglia di giocare, di incidere, di mettersi in mostra e risultare determinante. Al momento parte un filo dietro al centravanti montenegrino nelle gerarchie iniziali ma in caso di cessione di Krstovic chissà, magari tutto potrebbe cambiare. Nel frattempo deve lavorare, sbagliare, crescere e migliorare.
Il futuro pare dalla sua parte.