header logo

Ieri vi abbiamo raccontato con dovizia di particolari la trattativa tra la Cremonese ed il Lecce per l’arrivo in grigiorosso di Federico Baschirotto. Il capitano dei giallorossi, infatti, è in procinto di trasferirsi in Lombardia e firmerà un contratto triennale da 800 mila euro a stagione. Un colpo di spessore da parte della società del Cavalier Arvedi, che si assicura un leader dentro e fuori dal campo, oltre ad un giocatore di esperienza per la categoria.

Già diversi acquisti 

In realtà, però, non si tratta dell’unico acquisto compiuto dalla Cremonese in questa stagione. Oltre a Baschirotto, per il quale ricordiamo manca ancora l’ufficialità, la società lombarda ha già prelevato Alessio Zerbin dal Napoli, Emil Audero dal Como, Giuseppe Pezzella e Alberto Grassi dall’Empoli. 

L'esterno del Napoli, classe ‘99, arriva alla corte di mister Nicola in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di salvezza, per un cifra vicina ai 3 milioni di euro, L’estremo difensore, invece, in prestito con diritto di opzione, mentre il terzino ex Lecce ed il centrocampista a titolo definitivo dall’Empoli. 

Empoli lecce pierret grassi

Le parole di Grassi

Queste le parole della mezz'ala nel giorno della presentazione: 

Oltre alla presenza del mister, non ho pensato due volte prima di accettare perché Cremona è una piazza che mi è sempre piaciuta. Avere una proprietà così legata al territorio può fare la differenza e aiuta a sentirsi a casa, come è già successo nel corso della mia carriera. 

L’impatto con i nuovi compagni è stato bellissimo, mi hanno integrato fin da subito ed è come se ci conoscessimo da una vita. In questi primi giorni di allenamento ho trovato un gruppo con tanti elementi di grande qualità, come Vazquez che tecnicamente è uno spettacolo. 

Il mio ruolo? Ho fatto sia la mezzala che il play, penso di poter agire come muro in mezzo al campo. Salvezza? Con umiltà e unione possiamo raggiungere il nostro obiettivo. 

Le altre trattative

Djidji, Desplanches, Sanabria, Maleh e Colpani. Sono questi i giocatori in orbita Cremonese in questi giorni, tutti profili di livello che potrebbero aumentare il livello della rosa a disposizione di Nicola. Vedremo come si muoverà nei prossimi giorni quella che ad oggi è senza dubbio la regina del mercato delle piccole, una neopromossa che sta cercando di puntellare presto la rosa per non farsi trovare impreparata nella prossima stagione di Serie A. 

Marini a PL Talk: "La cessione di Baschirotto la leggo così"
Lucioni: "Ecco perchè ho lasciato il calcio. Adesso..."

💬 Commenti