Esclusiva PL: Yilmaz del "Gruppo due" ad un passo dalla cessione

Il giovane classe 2005 è pronto ad andare via dopo due anni in Primavera
Oltre ai carichi di lavoro della squadra che sta lavorando a Bressanone, c’è anche un altro gruppo, composto dai calciatori in uscita, che si sta allenando a Lecce per mantenersi pronti dal punto di vista fisico in caso di cessione. Tuttavia, tra i giocatori inizialmente destinati a lasciare il club, c’è anche chi potrebbe essere reintegrato nel gruppo principale: è il caso, ad esempio, di Maleh, inizialmente aggregato al gruppo “due” per completare il recupero dall’infortunio al collaterale. Nonostante resti in uscita, nella scorsa settimana è stato reintegrato nel gruppo “uno” di mister Eusebio Di Francesco, tornando ad allenarsi a Bressanone.
Tanti calciatori già ceduti
Alcuni dei calciatori inseriti nel gruppo “due” hanno già trovato una sistemazione: tra questi, Pablo Rodriguez e Persson, attaccanti in esubero, ceduti ancor prima dell’inizio della preparazione. Negli ultimi giorni sono partiti anche altri due giocatori, seppur in prestito, che si allenavano con i partenti: Faticanti, passato in prestito con diritto di riscatto alla Juventus Next Gen, e McJannet, ceduto in prestito alla Ternana, entrambe formazioni di Lega Pro. Tra i possibili partenti ci sono anche ex titolari inamovibili, come Guilbert, terzino destro chiuso dalla concorrenza di Danilo Veiga e del neoarrivato Kouassì.
In arrivo la cessione di Yilmaz
Tra coloro che si stanno allenando in Salento con la valigia pronta c’è anche Yilmaz. Arrivato nella stagione 2023-24 dal prestigioso settore giovanile del Bayer Leverkusen (dove aveva realizzato 7 gol in 49 presenze), il centrocampista turco ha disputato complessivamente 48 partite con il Lecce, mettendo a segno 6 reti e fornendo altrettanti assist.

Giocatore estremamente duttile, capace di agire sia da mediano che da trequartista, Yilmaz ha visto crescere il proprio rendimento in giallorosso: 14 presenze nella prima stagione (3 gol e 1 assist) e 31 nella seconda (3 gol e 5 assist). Ora, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il giocatore è partito per la Germania, dove sta svolgendo un periodo di prova con una squadra della terza divisione tedesca, in vista della firma del contratto. Nei prossimi giorni sono attesi aggiornamenti sulla formula e sul club che lo accoglierà.