header logo

Qualche settimana fa il Lecce aveva diramato la lista dei convocati per il ritiro di Crotone, nella quale, tra nuovi acquisti e giovani del vivaio, è comparso anche il nome di Divine Onyemachi. Oggi, il giocatore è stato ufficializzato dal club tramite una nota apparsa sui propri canali ufficiali.

Chi è Onyemachi

Onyemachi è un classe 2007, esterno offensivo svincolatosi dal West Bromwich Albion, club in cui ha brillato con l’Under 18: 22 gol e 4 assist in 50 partite nelle ultime due stagioni, di cui 13 reti solo nell’ultimo campionato, giocando soprattutto a sinistra. Nonostante il West Bromwich gli avesse offerto il rinnovo, il giocatore ha scelto di sposare il progetto del Lecce, attratto dalla possibilità di crescere in Italia.

Trinchera e Corvino

La sua partenza è stata definita dal portale WestBromNews.uk come “una grave perdita” per il club inglese, che lo considerava un futuro elemento della Prima squadra. Ora Onyemachi avrà l’occasione di mettersi in mostra con la Primavera giallorossa di Schipa, in un passaggio importante per la sua carriera e un acquisto di valore per il settore giovanile del Lecce.

La nota del Lecce

L’U.S. Lecce comunica di aver tesserato il calciatore Divine Onyemachi, nell’ultima stagione al West Bromwich Albion FC.

L’esterno offensivo nigeriano classe 2007 sarà a disposizione della formazione Primavera 1.

Serie A, Classifica abbonamenti 25/26: ecco i numeri del Lecce
West Nile virus: primo caso accertato a Lecce

💬 Commenti