header logo

Il Potenza è pronto a chiudere un grande colpo per il campionato di Lega Pro. Una delle prossime avversarie del Casarano nel girone C della terza serie italiana quest'anno vuole confermare quanto di buono fatto nella scorsa stagione, quando ha chiuso il campionato al settimo posto, garantendosi un posto per i playoff promozione in Serie B, ma la sua corsa si è fermata a Catania nel secondo turno (dopo aver eliminato nel primo il Picerno). La squadra lucana può contare su una rosa di tutto rispetto, soprattutto nel reparto offensivo, dove troviamo due ex Lecce: Rosafio e Caturano. In particolare il secondo lo scorso anno è stato il secondo miglior marcatore del girone C, grazie alle sue 19 reti messe a segno, confermandosi così uno dei principali bomber di razza della categoria.

 

Potenza ad un passo da Adjapong

Ma gli ex Lecce a Potenza potrebbero ben presto diventare tre. Secondo quanto riporta il sito specializzato TMW, i lucani sono vicinissimi a chiudere per il terzino destro italiano Adjapong. Il laterale basso, dopo la sua esperienza soprattutto al Sassuolo, ha avuto un passato anche in giallorosso, nella stagione 20-21 con Corini. La sua è stata una esperienza molto sfortunata: nel girone di andata era uno dei migliori calciatori in quel ruolo non solo del Lecce, ma dell'intera categoria, confermando le qualità per il quale era finito anche nel giro della nazionale under 21. 

Nel gennaio del 2021, però, la rottura del tendine d'achille nel match contro il Pordenone ne ha compromesso la stagione e la carriera. Al suo posto dal mercato arrivò Cristian Maggio, ma al di là dell'esperienza di un calciatore che ha calcato palcoscenici nazionali e internazionali importantissimi come l'ex Napoli, Adjapong era un terzino destro con una grandissima velocità che spesso diventava un fattore per l'azione offensiva della squadra di Corini. Nella sua breve e sfortunata esperienza in Salento, Adjapong ha messo a segno un gol in 21 presenze, nel pareggio in casa contro il Frosinone, e due passaggi vincenti.

Adjapong

 

Una carriera tra Serie B e Lega Pro

Ma, come detto, la carriera del terzino italiano classe 1998 non è stata più la stessa dopo l'infortunio. Conclusa la sua carriera a Lecce, Adjapong ha vestito la maglia della Reggina (nella stagione 21-22) e Ascoli, dove è stato uno dei titolari inamovibili sia in Serie B, dal 2022 al 2024, e poi anche in  Lega Pro nell'ultima stagione, chiusa con un deludente quindicesimo posto, appena un punto in più della Lucchese che ha giocato i playout. Ora l'esterno italiano arriva a Potenza da svincolato e l'obiettivo è quello di tornare a far vedere quello che in parte ha mostrato a Lecce, perchè in tal caso meriterebbe palcoscenici ben più importanti a quello della Lega Pro.

Lecce premiato da Ance e Confindustria: le parole di Mencucci
🔴 | Live calciomercato Serie A del 14 Luglio 2025

💬 Commenti