header logo

Quella di domenica sera contro la Lazio, sarà la quarta volta nella storia dei giallorossi che si giocherà il 20 agosto. Il bilancio non è favorevole, infatti, nelle tre uscite passate, il Lecce è riuscito a vincere in una sola occasione mentre nelle restanti partite sono arrivate due sconfitte.

Facendo un “salto” nel passato, la prima volta che i salentini sono andati in scena in questi dati, risale alla stagione 1980/1981 in Coppa Italia: il Lecce, allenato a quel tempo da Mazzia , perse di misura per 1-0 sul campo del Catanzaro e decisiva fu la rete dell'attaccante De Giorgi per la compagine calabrese.

Quell'anno i giallorossi disputeranno il Campionato di Serie B, classificandosi noni a soli tre punti dalla zona retrocessione; sempre in Coppa Italia, nella stagione 1995/1996 , i giallorossi vinsero l'unica partita della loro storia datata 20 Agosto contro il Cesena, qualificandosi al secondo turno eliminatorio della competizione. Quel periodo, il Lecce era allenato da Giampiero Ventura e decisive furono le finalizzazioni di Mazzeo su calcio di rigore e di Palmieri riuscendo a rimontare l'iniziale svantaggio siglato da Bizzarri per la squadra ospite.

Quell'anno grazie alla coppia d'attacco formata da Francioso e Palmieri e una rosa molto forte e competitiva in tutti i reparti, i salentini vincono il campionato di Serie C; infine l'ultimo precedente in questo dato, risale alla passata stagione sportiva: i giallorossi di mister Baroni escono sconfitti di misura per 1-0 sul campo del Sassuolo, nella seconda giornata di campionato, grazie a una meravigliosa volée realizzata da distanza siderale da Berardi che regalerà il successo ai neroverdi.

Contro la Lazio, sarà una sfida particolarmente ostica per provare a raddrizzare il trend di risultati in questi dati e il Lecce sarà chiamato a rispondere con una prestazione di livello per provare a portare a casa un risultato positivo e iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione sportiva.

locandina open day
locandina open day
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti