Ve lo ricordate Mirko Drudi? Ecco dove è finito

L'ex difensore giallorosso ha appena firmato per il suo nuovo club
È cresciuto nelle giovanili del Cesena ma poi ha girato tanto, tra Serie D e terza serie, spesso in Emilia Romagna.
Nel 2016 è arrivato nel Salento, un po' per caso, da assoluta scommessa del reparto difensivo, per rappresentare sopratutto una valida alternativa ai due titolari. Nell’anno e mezzo in cui ha difeso i colori giallorossi, però, è entrato nel cuore del popolo salentino, non solo grazie alle sue 36 presenze complessive purtroppo nemmeno condite da gol.
Bel ricordo
Attaccamento alla maglia e grande professionalità, dentro e fuori dal campo. Queste caratteristiche hanno contraddistinto più di tutto l’esperienza del protagonista della nostra storia di oggi, il difensore centrale Mirko Drudi.
Come detto, nel Lecce è stato per un anno e mezzo, salvo poi trasferirsi a Trapani e proseguire lì la sua carriera, che lo ha portato fino in Serie B con la maglia del Cittadella. L’esordio assoluto in cadetteria è arrivato il 26 agosto del 2018 nella sfida tra i veneti ed il Crotone.
Successivamente ha vestito le maglie di Pescara, Monopoli, Forlì e La Fiorita, club sanmarinese grazie al quale ha debuttato anche nelle competizioni europee, disputando un preliminare di Conference League.
Ed adesso?
Era in effetti sparito dai radar, ma proprio ieri, attraverso un comunicato ufficiale, il Cervia, club di Promozione romagnola, ha reso noto il suo ingaggio. Ecco di seguito la nota:
Il Cervia United ha ufficializzato l’ingaggio di Mirko Drudi, difensore centrale classe 1987 che porta con sé un bagaglio di oltre 300 presenze tra Serie B e Serie C.
Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, Drudi ha costruito una carriera importante che lo ha visto protagonista con le maglie di Lecce, Cittadella e Pescara, distinguendosi per solidità difensiva, sacrificio e mentalità vincente.
Il suo arrivo rappresenta un innesto di grande esperienza e qualità per la retroguardia gialloblù, oltre a una guida fondamentale per il gruppo a disposizione della società
Insomma, nuova avventura vicino casa nel finale di carriera per Mirko Drudi, che ha accompagnato il Lecce negli anni di C, indossando quella gloriosa maglia giallorossa in tempi duri e non facili sotto tutti i punti di vista. Lui, però, nonostante tutto, ha saputo lasciare un bel ricordo nel popolo salentino, che non dimentica chi indossa quella casacca con rispetto e passione.