header logo

La sconfitta alla prima contro la Cremonese ha compromesso fin da subito il cammino del Milan di Massimiliano Allegri, che adesso vuole riprendere la corsa da Lecce, nella sfida di venerdì prossimo alle ore 20:45. 

Il passo falso contro i grigiorossi di Davide Nicola ha deluso le aspettative ed ha fatto scendere l'hype sui rossoneri. In attesa di vedere il vero Milan di Allegri, i tifosi ed i fantallenatori incrociano le dita per rivedere in campo Rafael Leao.

L'attaccante rossonero, infortunato, ha saltato la gara contro la Cremonese. Ma quanto bisognerà attendere per rivederlo in campo? Tutto sembrava portare alla gara contro il Lecce, alla seconda giornata, ma ora le cose rischiano di cambiare.

Milan, le condizioni di Leao

Seppur stia meglio, l'elongazione al polpaccio è ancora sotto la stretta osservazione dello staff medico dei rossoneri. Solamente dopo scrupolosi controlli verrà dato un parere definitivo in vista del prossimo turno di Serie A. La speranza di Allegri è di avere a disposizione Leao almeno per la panchina per la gara di venerdì sera a Lecce, ma tutto è ancora da decidere. 

Il retroscena di Tuttosport

Ecco quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport:

Leao rischia di saltare la gara contro il Lecce e di tornare a disposizione di Allegri solamente dopo la sosta per le Nazionali. Allegri non sembra intenzionato a rischiare un rientro anticipato che potrebbe causare nuovi problemi. Ad oggi appare complesso immaginare il portoghese tra i convocati.

Ovviamente l’ex tecnico della Juventus non vuole rischiare di perderlo per più tempo ma si è già potuto notare come ci sia un Milan con ed un Milan senza Leao. I rossoneri, in ogni caso, hanno diverse alternative valide per affrontare la trasferta di Lecce senza il portoghese in attacco, nonostante si tratti di un’assenza parecchio pesante. 

Serie A, Classifica abbonamenti 25/26: è record storico per il Lecce
Lecce, Stulic in arrivo: ecco quando sarà nel Salento

💬 Commenti