header logo

Un mercato che ha lasciato il segno più per le partenze che per i colpi in entrata. Il Lecce di Pantaleo Corvino, al termine di una sessione estiva intensa e ricca di movimenti, si ritrova al centro del dibattito tra le principali testate sportive italiane. Ieri è stato il Corriere dello Sport ad aprire le danze, assegnando un 5,5 al mercato giallorosso. Un giudizio severo, motivato così: 

Come a Bologna, la garanzia è il diesse, Pantaleo Corvino. Durante la stagione ci stupirà con i suoi acquisti sconosciuti ai più. Oggi però l'addio di Baschirotto, Karlsson, Rebic e soprattutto Krstovic dà l'idea di un Lecce più debole.

Una valutazione che mette l'accento su un dato di fatto: i salentini hanno perso pezzi importanti senza sostituirli con profili di eguale esperienza o già pronti per la Serie A. Un ragionamento che trova solo parziale sponda in Tuttosport, che assegna invece un 6 pieno

Il quotidiano torinese riconosce a Corvino l’abilità di fare cassa senza svendere – Krstovic è stato ceduto bene, così come Baschirotto – ma evidenzia anche l'assenza di investimenti su nomi affermati. La fiducia resta in Pantaleo Corvino, che ancora una volta ha pescato dal suo radar internazionale profili semi-sconosciuti ma dal potenziale intrigante sottolineando la solita scommessa in stile Corvino: giovani, talentuosi, ma tutti da scoprire.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2025/26
Lecce, cosa serve per la salvezza?

💬 Commenti