Dorgu carico per la prima finale da professionista: ecco le sue parole al canale del Man United

L'intervista del danese ai microfoni della pagina ufficiale del club
Patrick Dorgu si prepara a vivere la sua prima finale da professionista. E il trofeo in palio non è affatto banale: mercoledì scenderanno in campo al San Mames di Bilbao il “suo” Manchester United e il Tottenham di Postecoglu.
La partita di domani vedrà di fronte due squadre che in Premier hanno deluso le aspettative anche dei più pessimisti: Red Devils e Tottenham sono arrivate rispettivamente sedicesimo e diciasettesimo in campionato (quintultimo e quartultimo). A salvare le due squadre ci hanno pensato Southampton, Leicester e Ipswich, retrocesse con oltre 15 punti di distanza dal quartultimo posto.
Percorsi completamente opposti tra campionato ed Europa League
Se per le due squadre il percorso in oltremanica non è stato assolutamente soddisfacente, tutt'altro si può dire invece del loro cammino in Europa. Dopo aver passato il nuovo supergirone dell'Europa League, il Manchester United ha battuto agli ottavi la Real Sociedad, ai quarti il Lione in una partita leggendaria (al 113° il Lione aveva un doppio vantaggio, rimontato poi grazie ai gol di Bruno Fernandes, Mainoo e Maguire) e in semifinale i baschi dell'Athletic Bilbao, battuti complessivamente 7-1, in un doppio confronto che si preannunciava infuocato ma che è stato completamente dominato dai red devils. Gli Spurs arrivano a Bilbao dopo aver battuto in semifinale il Bodo Glimt, che ai quarti ha eliminato la Lazio di Baroni, ai quarti i tedeschi dell'Eintracht Francoforte e agli ottavi di finale gli olandesi dell'AZ.
A due giorni dalla sfida in programma in terra Basca ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del Manchester United Patrick Dorgu. In questa sua esperienza con la squadra di Amorim, l'ex Lecce non ha ancora messo a referto alcun gol o assist, ma tra Europa League e Premier League, lì dove a marzo l'ex allenatore dello Sporting Lisbona disse di voler schierare tutte le seconde linee per concentrarsi sull'Europa, Dorgu è diventato quasi subito un titolare inamovibile.
Le parole di Dorgu
Vogliamo vincere. Vogliamo vincere un trofeo. E per me è la mia prima finale. Quindi, naturalmente, è emozionante giocare la tua prima finale e, si spera, anche vincerla.