header logo

Durante la conferenza stampa di presentazione di Eusebio Di Francesco, Pantaleo Corvino, Responsabile dell’Area Tecnica giallorossa, è intervenuto per rispondere ad una domanda di mercato e, ad un certo punto, ha citato un gruppo nutrito di giocatori, che dovrebbero quindi rappresentare il futuro di questa squadra nella prossima stagione.

Le parole di Corvino 

Fruchtl? Abbiamo la fortuna di avere due titolari. Speriamo che offerte per Falcone non ce ne siano ma se dovessimo cogliere l'opportunità, noi crediamo che Fruchtl sia un ragazzo a cui dare fiducia, perché siamo convinti che possa essere il degno sostituto di Falcone. 

Kaba? era un giocatore straordinario che stavamo apprezzando, poi l'infortunio ha fatto si che il ragazzo facesse fatica a rientrare a campionato in corso. Ma ha dato il suo contributo. Crediamo che lui, Coulibaly, Berisha, Pierret, Veiga, Tiago, Gaspar, N'Dri, Banda, Pierotti e Morente abbiano tutti l'entusiasmo di poterci dare ancora una mano.

lecce-venezia berisha

Ruolo per ruolo

Ruolo per ruolo, quindi, proviamo ora a ricostruire quella che potrebbe rappresentare la base di questa rosa per la prossima stagione.

In porta ci sarà certamente Fruchtl, il quale dopo un anno di ambientamento in Italia è pronto a difendere la porta giallorossa.

In difesa, nonostante gli apprezzamenti e qualche offerta che certamente arriverà, il Lecce proverà a ripartire al centro da Gaspar ed a destra da Veiga, tenendo poi in forte considerazione l’ultimo arrivato Kouassi. 

A centrocampo Berisha, Coulibaly, Pierret e Kaba dovrebbero rimanere e guidare la zona nevralgica del campo. Quel reparto potrebbe perdere qualcuno, su tutti Helgason e Ramadani, ma trovare anche nuova linfa pronta a dare supporto a chi c’è già per rendere la manovra ed il gioco di Di Francesco più fluido.

Infine, in attacco. Gli esterni sono stati citati tutti ma non è escluso che durante il mercato passa arrivare qualche offerta irrinunciabile per almeno uno dei quattro. Di sicuro, arriverà un jolly sulla fascia, un giocatore che possa spostare gli equilibri e rappresentare un pericolo costante per le difese avversarie. 

Al centro del reparto offensivo, invece, potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione. Rebic è già andato via e Krstovic potrebbe seguirlo se dovesse arrivare un’offerta congrua al suo valore. Incerto anche il futuro di Rares Burnete.

Per ora in quella zona di campo si riparte da Camarda, in attesa che gli sviluppi di mercato possano consegnarci nuovi giocatori dai quali ripartire in vista della prossima stagione. 

Cambio di location per il festival di Sanremo? Arriva la clamorosa candidatura di Gallipoli
Lecce, occhi puntati su Mihaila: l’esterno del Parma nel mirino dei salentini

💬 Commenti