header logo

Il Lecce guarda in casa Parma per rinforzare il proprio reparto offensivo. Tra i nomi monitorati con attenzione c’è quello di Valentin Mihaila, esterno rumeno classe 2000, reduce da una stagione altalenante con i ducali ma comunque capace di lasciare il segno con giocate di qualità e velocità.

Profilo che piace molto

L’esterno offensivo, protagonista della promozione del Parma nella passata stagione con 6 gol e 2 assist in Serie B, ha vissuto un’annata complicata in A, condizionata da qualche problema fisico che ne ha frenato la continuità. Nonostante ciò, Mihaila resta un profilo molto apprezzato sul mercato per le sue doti atletiche e tecniche, tanto da essere finito nel taccuino della dirigenza giallorossa.

Il Lecce è alla ricerca di un esterno d’attacco capace di garantire profondità e strappi in velocità: Mihaila rappresenta una pista concreta, anche per via della situazione contrattuale e del possibile addio al Parma, come confermato dal suo agente nelle scorse settimane. Il club emiliano, che lo ha blindato con un rinnovo fino al 2027, sarebbe disposto a trattare di fronte alla giusta offerta, magari con la formula del prestito con diritto (o obbligo) di riscatto.

Contatti avviati

La valutazione resta importante, ma il Lecce potrebbe provare a inserire contropartite tecniche o a dilazionare l’eventuale investimento. I contatti sono avviati, e nei prossimi giorni sono attesi sviluppi. Mihaila, dal canto suo, non chiuderebbe le porte a un trasferimento che gli permetterebbe di trovare maggiore continuità e centralità nel progetto tecnico.

Un’operazione non semplice ma possibile, con il Lecce deciso a provarci per consegnare a Di Francesco un rinforzo di qualità e prospettiva sulle corsie esterne.

Cambio di location per il festival di Sanremo? Arriva la clamorosa candidatura di Gallipoli
Futuro in Serie B per Burnete? Arriva il primo club interessato a lui

💬 Commenti