Guilbert e gli altri "partenti": oggi parte anche per loro il raduno estivo

Alcuni di questi calciatori sono stati già ceduti nell'attuale sessione di mercato
La stagione del nuovo Lecce di Eusebio Di Francesco è ufficialmente iniziata il 12 luglio. La squadra giallorossa si è radunata ad Acaya per la prima fase di allenamenti, prima di spostarsi a Bressanone. Qui, dal 21 luglio al 4 agosto, il Lecce svolgerà il ritiro pre-campionato per preparare la prossima, storica, stagione in Serie A. I primi impegni ufficiali vedranno i giallorossi protagonisti nella sfida casalinga di Coppa Italia contro la Juve Stabia. Seguiranno l'esordio in campionato con la trasferta contro il Genoa, in programma sabato 23 agosto alle 18:30, e la sfida casalinga contro il Milan, che si giocherà venerdì 29 agosto alle 20:45.
Parte la preparazione anche per il secondo gruppo
Il ritiro, tuttavia, non è iniziato per tutti i componenti della rosa. La squadra giallorossa è stata divisa in due gruppi. Nel primo si sono riuniti i calciatori che presumibilmente faranno parte della rosa definitiva per la prossima stagione, sebbene la situazione legata a Falcone, Krstovic e altre possibili "partenze eccellenti" sia ancora da monitorare. Nel secondo gruppo sono stati inseriti tutti quei calciatori di rientro da un prestito o che nell'ultima stagione non hanno brillato, e che sono quindi sul piede di partenza.
Per quest'ultimo gruppo il raduno è iniziato oggi, ma la dirigenza giallorossa è già al lavoro per trovare loro una nuova sistemazione. In alcuni casi, come quello di Persson, ceduto a titolo definitivo all'Östers IF, una soluzione è già stata trovata, così come nel caso di Pablo Rodiguez, che vestirà con molta probabilità la maglia del Lech Poznan. Per quanto riguarda gli altri, sarà fondamentale definire le situazioni legate in particolare a Oudin e Guilbert. Il primo, nella scorsa stagione, non ha convinto né a Lecce né a Genova con la Sampdoria, mentre il secondo è dato in uscita, soprattutto dopo l'acquisto di Kouassì nello stesso ruolo.

I calciatori che si ritroveranno quest'oggi
PORTIERI:
Borbei Alexandru (2003)
MARCATORI CENTRALI:
Esposito Sebastian (2005)
ESTERNI DIFENSIVI:
Guilbert Frederic (1994), Ubani Marlon (2005)
CENTROCAMPISTI:
Faticanti Giacomo (2004), McJannet Ed (2004), Winkelmann Till (2005), Yilmaz Enes (2005)
ESTERNI OFFENSIVI:
Delle Monache Marco (2005), Oudin Remi (1996)