header logo

Come riportato da Sky Sport, la Cremonese sta lavorando alacremente per puntellare ancora la propria rosa. Il club grigiorosso spinge per aggiudicarsi Ilario Monterisi, difensore centrale che nelle ultime 3 stagioni ha vestito la maglia del Frosinone. La candidatura dei lombardi è forte, ora andrà trovata l'intesa con i ciociari. Nelle scorse settimane anche il Cagliari aveva chiesto informazioni.

Non solo Monterisi

Il classe 2001 ha un contratto valido fino al 30 giugno 2027, dunque per i prossimi 2 anni. In carriera vanta 76 presenze e 4 gol con il Frosinone, 18 partite e una rete con la Fidelis Andria, 3 incontri e un gol con il Catanzaro e un match con il Lecce. Con i giallorossi, a dir la verità, è cresciuto, diventando un punto di riferimento della compagine Primavera. Nel suo palmares annovera un campionato di Serie B. 

Davide Nicola ha le idee chiare e vuole ripetere le imprese del passato, salvandosi con una neopromossa. Per questo ha chiesto alla sua società rinforzi di spessore.

Oltre al difensore di proprietà del Frosinone, i grigiorossi sono vicini a chiudere anche la trattativa per l’acquisto di Vardy, ex attaccante del Leicester che ha scritto la storia della Premier League con le Foxes.

A dire il vero, a Cremona dal campionato inglese potrebbe arrivare anche un centrocampista. Stiamo parlando di Sarmiento, calciatore del Brighton in odore di uscite dal club britannico.

Insomma, Cremonese a dir poco scatenata sul mercato, soprattutto in questo finale, nonostante la convincente vittoria di San Siro contro il Milan. 

Perché interessa al Lecce?

Adesso vi riportiamo il comunicato ufficiale con il quale il Lecce ha salutato il difensore originario di Bari:

L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo e oneroso, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ilario Monterisi al Frosinone Calcio. La società giallorossa si è riservato il diritto del 50% sulla futura vendita. 

Come potete leggere dalle righe sopra riportate, i giallorossi sono spettatori interessati di questa trattativa perché otterranno la metà del costo del cartellino. Le cifre ancora non sono rese note ma la valutazione pare intorno ai 2 milioni di euro. 

"L’unico modo per raggiungere la vetta è la dedizione": ecco Stulic, il nuovo 9 del Lecce
SSD: "Dopo quattro anni di A sogno la vittoria contro il Milan. Mercato? Siamo a posto, ma..."

💬 Commenti (1)