header logo

A distanza di poche ore dall’inizio del primo impegno ufficiale in campionato tra Lecce e Lazio, per i bookmakers è tempo di pronostici.

Dopo l’ottimo secondo posto della passata stagione, la squadra allenata da Maurizio Sarri proverà anche quest’anno a confermare le aspettative cercando di ottenere un piazzamento tra le prime quattro in classifica, nonostante la concorrenza delle altre compagini. L’addio di Milinkovic-Savic ha lasciato sicuramente una grave perdita nel centrocampo biancoceleste ma gli arrivi di Kamada e Rovella dovrebbero far sentire meno la sua mancanza.

Nella sfida di oggi contro i giallorossi, i capitolini partiranno sicuramente favoriti e proveranno a ottenere un successo per iniziare nel migliore dei modi la stagione sportiva.

Secondo i bookmakers, a segnare il primo gol per gli aquilotti sarà Mattia Zaccagni con una quotazione pari a 3.50. Il ragazzo, nativo di Cesena, è alla sua terza stagione con la Lazio dopo essersi messo in luce, nella precedente esperienza, con la maglia del Verona. Con i biancocelesti ha totalizzato, tra campionato e coppe, 81 presenze realizzando 15 reti, 10 delle quali solo la passata stagione in Serie A e risultando, dopo il compagno Immobile, il miglior marcatore della sua squadra, riuscendo a essere decisivo in diverse occasioni: prima tra tutte nel derby di ritorno contro la Roma, vinto per 1-0, segnando il gol della vittoria dello scorso 19 marzo.

Per gli uomini di D’Aversa, specialmente per i difensori, non sarà di certo facile riuscire a fermare la sua imprevedibilità e la sua fantasia nei dribbling e nei tiri indirizzati verso lo specchio della porta. Servirà, per tanto, assoluta concentrazione e attenzione per limitare le sue giocate, rendendolo il meno pericoloso possibile.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"